La figlia del sindaco di NY Chiara de Blasio è stata arrestata per aver partecipato a una protesta illegale contro la morte di George Floyd. La ragazza ha avuto problemi con la depressione, alcol e droghe.
Durante le tante proteste che si stanno succedendo negli Stati Uniti con riferimento all’omicidio di George Floyd, ci sono state centinaia di persone arrestate, tra cui sabato sera 30 maggio 2020, la figlia del sindaco di New York Chiara de Blasio. La ragazza è stata in seguito rilasciata.
Arrestata la figlia del sindaco di New York
Chiara de Blasio è stata arrestata nella Grande Mela con l’accusa di aver partecipato a un assembramento illegale che aveva l’intento di protestare contro l’avvenuta uccisione di George Floyd. L’invito della polizia a disperdersi non ha dato esiti positivi, con la ragazza sono state arrestate altre 350 persone. La notizia riportata da fonti del New York Police Department ha fatto scalpore, in quanto Chiara è figlia del sindaco della Grande Mela Bill de Blasio.
La protesta del gruppo di anarchici è stata violenta, distrutte le vetrine dei negozi e assaltate anche le auto della polizia, molte date a fuoco. Tuttavia, secondo quanto riferito dal Post, Chiara de Blasio si sarebbe rifiutata di spostarsi all’invito della polizia ma non è stata colta in flagrante in alcuna azione violenta.
Il Sun riporta che agli agenti di polizia, Chiara de Blasio non abbia detto esplicitamente di essere la figlia del sindaco di New York, ma ha lasciato come indirizzo quella della residenza dove vive il padre nell’Upper East Side, Gracie Mansion. Chiara è stata breve in tempo rilasciata e il padre non ha commentato il coinvolgimento della figlia alla manifestazione. Tuttavia, il sindaco della Grande Mela pur accettando le proteste purché pacifiche, ha detto che era giunto il momento per tutti di tornarsene a casa.
Chiara de Blasio: chi è la figlia del sindaco di New York?
Chiara de Blasio è nata il 6 dicembre 1994 ed è figlia di Bill, il sindaco democratico di New York e di Chirlane McCray, una scrittrice e attivista afroamericana. La ragazza venticinquenne ha anche un fratello di nome Dante, ventitreenne. Chiara si è diplomata al prestigioso liceo Beacon School, successivamente ha frequentato il college all’università di Santa Clara dove ha studiato Giustizia criminale. Chiara è stata coordinatrice del programma Femministe per la Giustizia presso il Santa Clara Community Action Program
La figlia del sindaco di New York è molto appassionata di moda visto la sua presenza frequente alla settimana della moda della città. La sua vita ha avuto anche brutti momenti come da lei stessa confessato senza timori. Alla viglia del Natale 2013 ha pubblicato un video su YouTube dove ha rivelato di aver dovuto lottare con la depressione negli anni dell’adolescenza, di aver fatto abuso di sostanze stupefacenti e di alcol. Un racconto coraggioso per una ragazza di 19 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA