Giulia Stabile è la vincitrice di Amici 2021: in finale contro Sangiovanni, la ballerina porta a casa un premio da 150.000 euro (e non solo).
Giulia Stabile, ballerina classe 2002, è la vincitrice di Amici 2021. Per lei un guadagno di 150.000 euro in gettoni d’oro, più altri 30.000 euro vinti grazie al premio TIM.
Giulia ha vinto la finale di Amici contro il suo fidanzato Sangiovanni, cantante che ha fatto incetta di premi nell’ultima puntata del programma di Canale 5. Una delle favorite fin dalle prime battute del programma, anche per il messaggio di genuinità che questa trasmette.
Giulia si descrive come una persona smemorata, sensibile e buona, ma soprattutto determinata. E questa determinazione le potrebbe far guadagnare, oltre la stima dei suoi numerosissimi fan, anche alcuni premi previsti dal programma.
Chi è la vincitrice di Amici, Giulia Stabile?
Giulia Stabile, giovanissima ballerina del programma Amici, è nata a Roma nel 2002. Non ci sono molte altre informazioni su di lei sui social, dove cerca di mantenere alto il livello di privacy, soprattutto ora che il numero dei suoi follower è cresciuto a dismisura, arrivando a toccare il milione.
Fin da piccola si è dimostrata interessata agli sport, in particolare alla danza. Proseguendo nel suo sogno, nel 2006 ha frequentato l’Accademia di Balletto di Roma. Giulia ne esce come una ballerina professionista, professione che le apre le porte al mondo televisivo. Nel 2014 ha partecipato come ballerina al programma “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici e andato in onda su Rai 1.
Superati i provini Giulia entra nella scuola di ballo e canto più famosa della televisione italiana e si dimostra subito all’altezza del suo lavoro. Settimana dopo settimana si guadagna l’ingresso al serale con performance di alto livello, che mettono in ombra tanto i concorrenti della sua categoria quanto quella dei cantanti.
Proprio con uno dei cantanti Giulia ha iniziato una relazione che non è passata inosservata. Tra lei e Sangiovanni è scattato qualcosa e si sono legati come coppia. Sangiovanni le ha dedicato il brano, disco di platino, Lady.
Quanto ha guadagnato Giulia grazie ad Amici
Vincere il programma di Maria De Filippi vuol dire portarsi a casa 150.000 euro e non solo, anche una porta aperta nel mondo dello spettacolo e lavorativa.
Ma non c’è solo il montepremi di Amici, visto che Giulia ha vinto un altro premio TIM, del valore di 30.000 euro. In questa speciale classifica, infatti, Giulia è risultata in prima posizione in tutte le nove puntate del serale, risultando la preferita del pubblico.
In ultimo, ma non meno importante, Giulia come pure gli altri finalisti - ha vinto premio Marlù per un valore pari a 7.000 euro. Il tutto in gettoni d’oro.
Giulia è destinata a rimanere sulla scena ancora a lungo, con il suo talento e il suo cuore e la vittoria di oggi darà sicuramente un’ulteriore spinta alla sua carriera da ballerina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA