L’azienda LG presenta tre modelli di nuovi tablet della famiglia G Pad. Rivelate le specifiche tecniche, c’è da attendere per la data di vendita in Italia.
Fino a qualche settimana fa vi erano molti misteri attorno alla nuova serie di tablet della Lg, che oggi vengono svelati e di cui si conoscono le maggiori caratteristiche. L’azienda ha infatti promosso e lanciato sul mercato i dispositivi della famiglia G Pad, i modelli sono il 7.0, l’8.0 e il 10.1. Fin ora è possibile ottenere notizie a piccole dosi, per il momento si conoscono le caratteristiche tecniche, l’azienda ancora non ha comunicato notizie ufficiali in merito alla commercializzazione in Italia. Le notizie a riguardo, dicono anche i rumors dovrebbero arrivare a stretto giro, e in un periodo molto breve.
Il modello Lg G Pad 7.0 è il più piccolo di quelli presentati, nelle specifiche tecniche abbiamo un modello con processore MSM8926 Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2 GHz e con 1 GB di RAM. La memoria interna è di 16 GB, con la possibilità di memoria espandibile con microSD. Con un display da 7 pollici, abbiamo a disposizione un modello relativamente di piccole dimensioni, a cui ci si abitua e di cui si accetta la dimensione per una risoluzione HD (1.280 x 800 pixel). Una Fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 1,3 megapixel. Una batteria da 4.200 mAh 9,95 mm di spessore e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.
Il modello Lg G Pa 8.0 è il tablet intermedio, poco più grande del precedente ma con specifiche tecniche molto vicine al modello 7.0, anche per questo modello MSM8926 Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2 GHz e con 1 GB di RAM. La memoria interna è di 16 GB, con la possibilità di memoria espandibile con microSD. Il tablet è dotato delle stesse fotocamere del precedente con medesimi pixel, batteria da 4000 mAh. e sistema Android 4.4.2 KitKat.
Infine l’ultimo modello della serie è Lg G Pad 10.1, anche questo device si presenta con caratteristiche tecniche uguali ai suoi fratelli della stessa famiglia, processore MSM8926 Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2 GHz, RAM da 1 GB, la memoria interna invece con i 16 Gb anche in questo caso espandibile con memorie esterne. Anche per questo modello il sistema operativo l’Android 4.4 KitKat. La differenza maggiore la si trova nelle dimensioni, il display di quest’ultima tavoletta è di 10,1 pollici lo rende di fatto il più grande della famiglia per dimensioni, inoltre la batteria risulta avere un amperaggio superiore intorno ai 5000 mAh.
Tre modelli di tablet che rendono l’azienda sempre concorrenziale in un mercato in continua evoluzione, che da tempo ormai spinge per dispositivi mobile, leggeri e pratici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA