Golf, cosa non ha funzionato nella maxi offerta del fondo arabo al PGA Tour?

Francesco Nasato

11/04/2025

Dopo mesi di trattative, il PGA Tour avrebbe respinto una maxi offerta del fondo sovrano saudita PIF per acquisire il suo ramo commerciale, mentre cresce l’interesse di Donald Trump sulla vicenda.

Golf, cosa non ha funzionato nella maxi offerta del fondo arabo al PGA Tour?

C’è che dice no come si legge nel testo di una famosa canzone.

Il PGA Tour di golf ha infatti respinto al mittente un’offerta per la cessione del suo ramo commerciale. Una notizia che si affianca a quella, puramente sportiva, della ripresa della stagione dei Major e dei grandi tornei internazionali, ma che allo stesso tempo riporta l’attenzione su quella che è una divisione nel mondo del golf mondiale.

Da una parte infatti c’è il PGA Tour, dall’altra LIV Golf. Chi ci sia dietro questa seconda entità non è difficile da indovinare, visto che verrebbe da dire che si parla dei «soliti sospetti». LIV infatti non è altro che è un nuovo tour, attivo dal 2022, gestito dal golfista australiano Greg Norman e sostenuto finanziariamente dal Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita PIF. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.