Rispondere in privato a un solo contatto in un gruppo WhatsApp è possibile grazie alla nuova opzione per i gruppi. Ecco le cose da sapere.
WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità per rispondere in segreto a un messaggio ricevuto in una conversazione di gruppo.
Insieme all’introduzione degli Stickers (clicca qui per sapere come avere gli adesivi su iPhone e Android), delle videochiamate di gruppo e della pubblicità negli Status, non passa giorno che l’app di messaggistica non arricchisca l’esperienza dei suoi utenti con nuove funzionalità. Rispondi in privato di WhatsApp è utile a interagire in maniera veloce e diretta con un contatto a cui dire una cosa in segreto, senza dover passare manualmente da una chat di gruppo a quella privata.
WhatsApp, “Rispondi in privato”: come funziona
Sappiamo tutti che per rispondere a un preciso messaggio su WhatsApp basta scorrere il dito da sinistra a destra o premere a lungo e selezionare la voce Rispondi. In questo modo, però, si quota il messaggio ed è visibile a tutti i partecipanti del gruppo.
Con la funzione di risposta privata, invece, le persone possono rispondere in privato a un messaggio ricevuto in un gruppo WhatsApp senza che gli altri lo sappiano.
Leggi anche Whatsapp: come abbandonare un gruppo senza farsi scoprire
Quando gli utenti selezionano un contatto per le opzioni e toccano la voce “Messaggia”, WhatsApp aprirà automaticamente la finestra di chat privata con il contatto. Questa opzione funziona anche per i vecchi messaggi e anche per i gruppi in cui l’impostazione Invia messaggi è impostata su “Solo amministratori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA