Il nuovo HTC One X9, smartphone di fascia medio alta, presto arriverà anche in Italia, come annunciato durante il MWC 2016 di Barcellona. Prezzo, caratteristiche e data di uscita.
HTC One X9 a breve sarà disponibile anche in Italia, come annunciato dall’omonima azienda del Taiwan durante il MWC 2016 che si sta tenendo in questi giorni a Barcellona.
Mentre la maggior parte degli utenti aspetta la presentazione del nuovo top di gamma HTC One M10, durante il MWC 2016 è stato fatto un annuncio molto importante riguardo all’HTC One X9.
Questo, infatti, dopo un periodo in cui è stato disponibile solamente per il mercato cinese, è pronto ad arrivare anche in Italia. Quindi entro pochi mesi troverete l’HTC One X9 sugli scaffali dei negozi di elettronica e quando avrete modo di provarlo vi chiederete se conviene comprarlo o se invece è meglio lasciar perdere e scegliere altri smartphone.
In questo articolo cercheremo di chiarire i vostri dubbi, analizzando la scheda tecnica del nuovo HTC One X9 e mettendo in risalto i pregi e i difetti.
Prima, però, vediamo per quando è prevista la data di uscita in Italia dell’HTC One X9 e quale sarà il prezzo di vendita.
HTC One X9 in arrivo in Italia: prezzo e data di uscita
Oltre ad annunciare l’arrivo del One X9 in Italia e in Europa, la HTC non ha dato informazioni relative al prezzo e alla data di uscita del nuovo smartphone.
Tuttavia, in base ad alcune anticipazioni, sembra che l’HTC One X9 arriverà nei nostri negozi nei primi giorni di aprile e sarà disponibile in diverse colorazioni: Carbon Grey, Opal Silver, Topaz Gold e Copper Rose.
Riguardo al prezzo, questo era venduto in Cina per una cifra vicina ai 370$, circa 340€. Tuttavia, considerando che solitamente in Italia gli smartphone vengono venduti a un prezzo più alto, ipotizziamo un costo pari a 399€ per l’HTC One X9.
Un prezzo abbastanza alto, ma come vedremo di seguito, in linea con quelle che sono le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone taiwanese.
HTC One X9 in arrivo in Italia: caratteristiche
L’HTC One X9 non sarà il nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese, ruolo che presumibilmente verrà preso dal nuovo HTC One M10.
L’HTC One X9 invece sarà un modello leggermente più economico, caratterizzato da un buon rapporto tra qualità e prezzo.
Questo, con un design che ricorda vagamente il Huawei Nexus 6P, ha delle dimensioni abbastanza grandi, pari a 153.9 x 75.9 x 7.99 mm. Per questo non è molto semplice usarlo con una mano sola.
Il display da 5,5 pollici ha una risoluzione in Full HD, a differenza del nuovo M10 che invece dovrebbe avere uno schermo QHD.
Le prestazioni sono di buon livello, grazie alla memoria Ram da 3GB e al processore MediaTek Helio X10 a 2,2 GHz. Il taglio di memoria storage è da 32GB.
L’HTC One X9 ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, con un doppio flash LED e stabilizzatore ottico. Il tipo di fotocamera scelta dovrebbe garantire un’ottima qualità delle immagini, per merito dell’apertura focale f/2.0 che permette di scattare anche in condizioni di scarsa luminosità. Questa, inoltre, è in grado di girare video con una risoluzione in 4K.
La fotocamera anteriore è da 5 Megapixel, in linea con quelle di altri smartphone della stessa fascia di prezzo. Tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo lo slot per le schede microSD, connessione GPS, Wi-Fi e Bluetooth e una batteria da 3000 mAh.
Ottimo il comparto audio, grazie all’integrazione della tecnologia BoomSound, supportata da due speaker frontali Beats Audio. Il suono offerto da questa tecnologia risulta pulito e soprattutto i bassi sono ben accentuati. Inoltre, la predisposizione degli altoparlanti rende il suono più avvolgente.
E il sistema operativo? Se siete fan di Android sarete felici di sapere che il nuovo HTC One X9 integrerà l’ultima versione del SO di Google, la 6.0 Marshmallow, personalizzata con interfaccia HTC Sense.
© RIPRODUZIONE RISERVATA