Huawei lancia i suoi nuovi flagship del 2022 in Europa. Design e fotocamere eccezionali. Scopriamo caratteristiche, prezzi e disponibilità di P50 Pro e P50 Pocket in Italia.
Sono arrivati anche in Italia i nuovi flagship Huawei della serie P50: da oggi 26 gennaio 2022 sono disponibili all’acquisto Huawei P50 Pro e P50 Pocket. quest’ultimo particolarmente atteso perché si pone già come uno dei migliori smartphone pieghevoli dell’anno, se non il migliore mai creato finora. I nuovi device sono stati presentati oggi a Milano in un evento di lancio in cui la compagnia ha presentato anche lo smartwatch Huawei Watch GT Runner.
Scopriamo prezzi, caratteristiche, colori e disponibilità di Huawei P50 e P50 Pocket.
Huawei P50 Pro: uscita, prezzo e specifiche
Huawei P50 Pro è un bellissimo smartphone dotato di un grande display OLED 3D curve da 6,6" con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e Dual Matrix Camera. È proprio la fotocamera il suo fiore all’occhiello: sul retro spicca il comparto fotografico diviso in due parti, in una struttura a doppio anello che ospita obiettivi e sensori laser. P50 Pro è dotato di camera principale da 50 MP True Chroma, 40 MP monocolore presente anche sul P20 Pro e camera ultrawide da 120° per doto molto ampie senza distorsioni ai lati, problema di molti grandangoli. Ha inoltre l’obiettivo telescopico da 60 MP con zoom range fino a 200x. Il motore True-Chroma del sensore offrirebbe la maggiore precisione di colore, con sfumature e contrasti fedeli alla realtà.
Huawei afferma che il P50 Pro è dotato del miglior sistema di fotocamere in assoluto di qualsiasi smartphone della serie P. P50 Pro offre inoltre la registrazione video 4K, Super HDR, time-lapse 4K e modalità Cinema AI.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, P50 Pro è alimentato da Qualcomm Snapdragon 888 4G e ha una batteria da 4.360 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge da 66 W e SuperCharge wireless da 50 W.
Disponibile in Italia dal 26 gennaio 2022 nei colori oro e nero e con solo la configurazione 8GB di RAM + 256 GB di memoria interna, Huawei P50 Pro costa 1.199 €. Si può usufruire di un’offerta speciale di lancio sul sito.
Huawei P50 Pocket: prezzo e caratteristiche
Veniamo ora al prodotto più atteso: lo smartphone pieghevole Huawei P50 Pocket. L’effetto wow è assicurato: si tratta di un device dal design premium, sottile, leggero e compatto. Il color oro della scocca con trama ondulata, unito all’iconico camera ring doppio, lo rendono un concentrato di bellezza.
P50 Pocket si piega a conchiglia, e anche da chiuso è estremamente funzionale: sul piccolo schermo posteriore si hanno a disposizione notifiche, funzionalità, widget, servizi che semplificano le nostre attività quotidiane. Si possono addirittura fare i selfie con la fotocamera posteriore senza dover aprire il telefono.
P50 Pocket è dotato di schermo pieghevole OLED da 6,9" con frequenza di aggiornamento da 120 Hz e sistema antiriflesso più resistente. Aperto è leggerissimo, sottile e semplice da maneggiare: pesa solo 190 gr ed è spesso 7 mm. Da chiuso misura solo 15 mm.
Grazie al sistema multidimensionale di cerniera disegnato per chiudersi perfettamente risulta piatto, simmetrico, liscio e resistente.
Il meccanismo è stato sviluppato in modo efficiente da Huawei già con Mate X e Mate Xs, che però avevano tecnologia foldable di prima generazione; poi con il Mate X2 si è raggiunta una compattezza migliore. Il P50 Pocket porta la tecnologia a un livello successivo, di seconda generazione.
Per quanto riguarda la fotocamera, Huawei P50 Pocket gode del sistema Ultra Spectrum Camera Matrix che offre colori nitidi, reali e immagini splendide e permette di catturare più luce e spingersi oltre con la propria creatività. Nel dettaglio ha una camera principale True-Chroma da 40 MP, una cam ultra-grandangolare da 13 MP e una Ultra Spectrum Camera da 32 MP.
Huawei P50 Pocket ha anche la Smart Sunscreen Detection, ossia il rilevamento della protezione solare tramite sensori UV che rileva se siamo protetti dai raggi UV. Inoltre si possono creare video wallpaper personalizzati e animati. Lato sicurezza e privacy, è possibile attivare il Super Privacy mode che disattiva GPS, fotocamera e microfoni quando il device è chiuso, indipendentemente dai permessi settati sulle app.
Sia Huawei P50 Pro che P50 Pocket sono equipaggiati dal nuovo EMUI 12 con interfaccia ridisegnata e nuove informazioni e funzionalità.
In Italia è possibile acquistare Huawei P50 Pocket dal 26 gennaio 2022 nella versione Premium Edition realizzata in collaborazione con la fashion designer olandese Iris Van Herpen. Il device costa 1.599,90€ ed è disponibile nel taglio 12GB RAM + 512GB di memoria. Con l’acquisto di Huawei P50 Pocket è inclusa per un anno la protezione per eventuale rottura accidentale di schermo frontale o posteriore, valida nei Huawei Service ufficiali. La compagnia ha annunciato l’apertura di nuovi centri Huawei in Italia nelle città di Milano, Roma e Catania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA