I Medici 4 si farà? Quando esce la nuova stagione? Ecco cosa ha detto la Rai in merito all’uscita del 4° capitolo della serie su Lorenzo il Magnifico.
I Medici 4 si farà? Quando esce la nuova stagione? Queste le domande dei fan della serie Rai all’indomani dell’ultima puntata de I Medici 3 - Nel nome della famiglia, andata in onda su Rai Uno mercoledì 11 dicembre.
> I Medici 3 in streaming: come guardare puntate e repliche
In questa stagione de I Medici, tra le più amate dai telespettatori, Lorenzo ha dimostrato a pieno le sue doti di statista nel difendere la propria famiglia dopo la congiura dei Pazzi e la morte del fratello Giuliano.
Nel nome della famiglia una nuova figura è entrata nella vita di Lorenzo Il Magnifico, il frate domenicano Girolamo Savonarola, uomo centrale per lo sviluppo della storia del signore di Firenze.
Come proseguirà la serie? Ci sarà una quarta stagione de I Medici su Rai Uno? Ecco le notizie ufficiali in merito all’uscita de I Medici 4 e tutte le novità.
I Medici 4 si farà? La risposta della Rai sull’uscita
Alla domanda sulla quarta stagione de I Medici hanno risposto i creatori e produttori Rai in prima persona comunicando, in conferenza stampa per la terza stagione, che non ci sarà una quarta stagione della serie I Medici.
Dopo le tre stagioni che dal 2017 hanno accompagnato i telespettatori nella scoperta della vita di una delle famiglie più importanti della storia d’Italia, La Rai ha deciso di non proseguire la serie per rispetto al piano editoriale dell’azienda.
Come spiegato dal direttore di Rai Fiction, Tini Andreatta: “Anni fa abbiamo deciso di realizzare delle fiction incentrate su quel periodo storico e quella della famiglia de’ Medici è una storia conclusa. Con Lux Vide siamo alla vigilia di un nuovo racconto internazionale, dedicato a Leonardo”.
I Medici 4 nel 2020? Nuova serie Leonardo in arrivo
Come annunciato in conferenza stampa Rai la serie I Medici sarà sostituita da una nuova, dedicata al genio di Leonardo Da Vinci.
Come per I Medici, la serie su Leonardo da Vinci sarà scritta dallo sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense Frank Spotnitz, che ha commentato: “Riuscire a rappresentare il personaggio di Leonardo è stata una delle sfide più affascinanti ed emozionanti della mia carriera. È difficile immaginare che un uomo così straordinario potesse persino esistere, per non parlare degli impulsi umani che lo hanno spinto a realizzare cose così straordinarie. È stato enormemente gratificante e una gioia assoluta collaborare con Steve Thompson, Daniel Percival e i nostri partner di Lux Vide e RAI per dare vita a Leonardo”.
Le riprese della serie Rai su Leonardo inizieranno nel periodo tra fine dicembre e inizi di gennaio, e continueranno per circa quattro mesi. La prima puntata della serie di Leonardo dovrebbe essere trasmessa su Rai Uno non prima dell’autunno 2020.
Leonardo, serie Rai: anticipazioni e trama
La nuova serie Rai su Leonardo vedrà un cast d’eccezione:
- Aidan Turner: Leonardo
- Freddie Highmore: Stefano Giraldi (personaggio di finzione)
- Matilda De Angelis: Caterina da Cremona
- Giancarlo Giannini: Maestro Andrea del Verrocchio
- Robin Renucci: Pietro, padre di Leonardo
Come dichiarato da Highmore, che oltre ad attore è anche produttore della serie, la nuova fiction mostrerà un Leonardo inedito, “un figlio illegittimo, un uomo gay, un emarginato della società”, per far discutere oggi della “moderna definizione di mascolinità e di come si sta evolvendo. Raccontare oggi Leonardo è un po’ anche mostrare quale ripercussione possa avere su una persona dare una certa definizione di quello che deve essere un uomo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA