Il Canone RAI è illegittimo? Falso. Ecco cosa dice l’Agenzia delle Entrate.
Negli ultimi giorni stiamo rivolgendo la nostra attenzione al Canone RAI 2014, vista l’imminente scadenza prevista per il prossimo 31 gennaio. Se volete restare aggiornati vi invitiamo a leggere:
- Canone RAI 2014: importo, scadenza, sanzioni, dove troverete una pratica guida al Canone RAI 2014 con tutte le info di cui avete bisogno;
- Canone RAI 2014: non vuoi pagare? Entro il 31 dicembre puoi disdire dove troverete tutte le info sulla disdetta e le esenzioni.
Al fine di non pagare una delle imposte più odiate ed evase sta prendendo sempre più terreno l’ipotesi per cui il Canone RAI sarebbe illegittimo. Cosa ne pensa l’Agenzia delle Entrate?
Il Canone RAI è illegittimo?
Il Canone RAI è illegittimo? Falso. L’Agenzia delle Entrate risponde a questa domanda con il comunicato diramato oggi 8 gennaio 2014: Canone RAI - Falsa la notizia sulla sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
Cosa dice il comunicato delle Entrate?
«È falsa e destituita di ogni fondamento la notizia diffusa nei giorni scorsi sulla presunta decisione della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo riguardo l’illegittimità della riscossione del Canone radiotelevisivo. Al contrario, la Corte Europea si è pronunciata con decisione 33/04 del 31 marzo 2009, affermandone la piena legittimità».
Pertanto, prosegue
"tutti i possessori di un apparecchio atto o adattabile alla ricezione di
programmi radiotelevisivi sono tenuti al pagamento del Canone entro il 31 gennaio 2014. In caso di inottemperanza, saranno applicate le sanzioni previste dalla Legge".
© RIPRODUZIONE RISERVATA