Come attivare la fibra di Iliad? Ecco tutto quello che devi sapere dai costi fino all’attivazione alla copertura.
L’operatore, che ha rivoluzionato il mercato della telefonia mobile con i prezzi aggressivi, condizioni semplici e offerte sempre chiare e trasparenti, ha deciso di entrare anche nel mercato della rete fissa con un’offerta che non ha, o quasi, paragoni in Italia.
Super agevolati tutti coloro che utilizzano già Iliad per mobile perchè potranno beneficiare di un grandissimo sconto sull’abbonamento per casa.
Com’è l’offerta Iliad Fibra e quanto costa? Quali zone sono coperte? Conviene cambiare operatore per la linea fissa? Come attivarla? Ecco qui tutto quello che devi sapere.
Iliad Fibra: offerta e costi
Iliad Fibra ha un costo di 19,99€ al mese per sempre per chi è già utente mobile Iliad, mentre per tutti gli altri costa 24,99€ al mese. Cosa offre? Minuti illimitati inclusi verso fissi, mobili in Italia e verso più di 60 destinazioni nel mondo, Internet illimitato e massima velocità della fibra per sempre. Non bisogna dimenticare di aggiungere anche il costo dell’attivazione del servizio che si aggira sui 39,99 euro.
Comunemente la fibra va a una velocità di 1Gbit/s in download e 300 Mbit/s in upload. Anche Iliad fornirà questa velocità a quegli indirizzi in cui è la massima che si può raggiungere.
Le caratteristiche peculiari di Iliad mobile arrivano anche sulla linea fissa: i clienti Iliad Fibra avranno dunque costi bassi, trasparenza, libertà, assistenza clienti rapida ed efficiente, a cui si aggiunge un modem innovativo, l’Iliad Box, di cui parliamo tra poco.
Ma quando arriva Iliad Fibra in Italia? Benedetto Levi ha annunciato che Disponibile da questo momento per 7,4 milioni di famiglie, numero che aumenterà mese dopo mese per arrivare nelle case di tutti.
Iliad Box
Per usufruire dell’offerta Iliad Fibra si utilizza la Iliad Box, un router progettato e sviluppato al 100% internamente dalla compagnia, in modo da rispondere a tutte le esigenze degli utenti. Piccolo, compatto, rotondo e dal design molto bello, Iliad Box è un oggetto unico nel suo genere, che crea un nuovo standard nei router in Italia.
Addio alle odiose password del Wi-Fi da inserire per connettersi alla rete domestica: Iliad Box ha un pratico QR Code che si può scansionare per connettersi al Wi-Fi senza bisogno di digitare la password.
Sul retro Iliad Box ha 5 porte: 4 per internet, una per il telefono. Diversamente da ciò che succede di solito, nel caso di Iliad i dispositivi connessi non ruberanno la banda agli altri: chi è connesso alla porta 1Gbit avrà la connessione tutta per sé, gli altri 5Gbit saranno da condividere. Ciò consente di svolgere più attività online in parallelo a casa senza problemi di connessione.
Veloce, sicuro grazie ad alti standard di protezione con crittografia, e facilissimo da configurare, il router di Iliad è stato progettato anche per avere un consumo estremamente ridotto (ciò significa impatto minimo sulle bollette), per durare almeno 10 anni e ha un packaging realizzato in cartone riciclato e riciclabile.
Per poter usufruire delle funzionalità della Iliad Box è stata sviluppata l’app Iliad Box Connect, che mostra la lista dispositivi connessi alla rete e per ognuno il consumo di dati in tempo reale in upload e download; permette di creare il profilo per ogni membro della famiglia e personalizzarlo. Ad esempio per il profilo di un bambino si può impostare la pausa per il Wi-Fi in alcune fasce orarie. O ancora si può pianificare lo spegnimento totale del Wi-Fi a certi orari, come quando si dorme, anche per ridurre il consumo energetico.
Insieme all’offerta di Iliad Fibra e alla Iliad Box la compagnia ha lanciato anche il Wi-Fi extender, un piccolo dispositivo che permette di avere una linea veloce e stabile in ogni parte della casa. Si connette in automatico al modem e se ne possono mettere più di uno se si ha una casa molto grande.
Iliad Fibra: come attivare l’offerta
Per attivare l’offerta Iliad Fibra ci sono due modi:
- andare sul sito ufficiale Iliad.it
- recarsi presso uno degli oltre 1500 SimBox presenti in tutta Italia
Se avete bisogno di informazioni e dettagli potete chiamare il numero verde Iliad 177 e parlare con un operatore (reale) che risponderà a tutte le vostre domande.
Copertura Iliad Casa Fibra: dove arriva
Capitolo copertura. Quali zone d’Italia saranno raggiunte dal servizio Fibra di Iliad? Quello che sappiamo finora è che la diffusione dovrebbe essere piuttosto capillare grazie agli accordi siglati con Open Fiber e Fibercop.
Questo significa che per la rete domestica Iliad si appoggerà su Open Fiber e che gli utenti che potranno sottoscrivere l’offerta saranno quelli che abitano in zone raggiunte da Open Fiber. Per sapere se un indirizzo è coperto da Open Fiber basta andare qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA