Come avere Instagram Momenti 2021 e condividere le tue storie migliori dell’anno

Giulia Adonopoulos

28 Dicembre 2021 - 10:30

La nuova funzione Momenti di Instagram ti fa creare la tua raccolta di 10 storie migliori del 2021 e condividere il video come storia. Ecco dove si trova e come usarla prima che sparisca.

Come avere Instagram Momenti 2021 e condividere le tue storie migliori dell’anno

Instagram ha aggiunto una nuova funzionalità di riepilogo per la fine dell’anno con cui possiamo vedere le nostre storie migliori del 2021 e condividerle con i nostri follower in un video di .

In Italia si chiama Momenti, ed è simile a Spotify Wrapped, la feature di Spotify che ci mostra le canzoni e gli artisti che abbiamo ascoltato di più durante l’anno, con possibilità di condividerlo con i nostri amici sui social.

Da non confondere con Instagram Best Nine, ossia la raccolta dei 9 post che hanno ricevuto più like che si può creare utilizzando delle app gratuite per iOS e Android, Instagram Momenti o Playback è una feature di riepilogo relativa solo alle Storie, ma soprattutto è integrata nell’app stessa.

Hai visto delle persone pubblicare su Instagram i loro migliori momenti del 2021 e vorresti farlo anche tu? Continua a leggere per sapere tutto su Instagram Momenti: dove si trova e come funziona.

Instagram Momenti 2021: come funziona

A dicembre 2021 per fine anno Instagram ha lanciato la sua funzione Playback, o Momenti, che dà alle persone la possibilità di ripensare al loro anno e ai momenti salienti che hanno condiviso tramite le Storie Instagram, nonché di personalizzare il loro viaggio nel 2021 attraverso l’archivio, selezionando fino a 10 storie da condividere con i follower e che riassumono l’anno passato.

Per poter vedere i tuoi migliori momenti del 2021 e condividerli sulle Storie Instagram ci sono due modi:
1) visualizzare questo avviso nella schermata principale di Instagram

Instagram Momenti 2021 Instagram Momenti 2021

2) se non lo vedi, devi cliccare sull’adesivo 2021 che trovi nelle storie di qualcun altro. Premendo sullo sticker si aprirà la schermata da cui potrai creare la tua raccolta e condividerla come unica storia.

A questo punto puoi vedere le tue 10 migliori storie del 2021 che Instagram ha scelto per te. Se la raccolta è di tuo gradimento puoi lasciarla così com’è, altrimenti puoi aggiungere o rimuovere storie dell’archivio e personalizzarla con adesivi e scritte prima di condividerla.

Attenzione, perché la funzione Instagram Momenti 2021 sarà disponibile per pochi giorni ancora, presumibilmente fino al 31 dicembre, giorno di Capodanno.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it