La funzione Silenzia di Instagram permette di nascondere i post e le storie dei contatti fastidiosi senza farsi scoprire. Ecco come attivarla e come toglierla.
La funzione Silenzia su Instagram permette di gestire meglio il tuo feed. Attivandola non vedrai più comparire i post dell’account che hai deciso di silenziare mentre scrolli l’homepage e le strorie, il tutto senza dover defolloware il contatto. La persona silenziata su Instagram non riceverà nessuna notifica e tu potrai goderti l’app evitando ad esempio di vedere i continui post dei brand che segui solo per gli sconti o dei conoscenti che pubblicano foto e storie da te non gradite o fonte di spam.
Una volta silenziato un account, potrai comunque visitarlo quando vuoi per vedere quello che ha pubblicato di recente. Riceverai inoltre una notifica se verrai taggato nei post o nei commenti e non ci sarà quindi il rischio di essere scoperto.
Come silenziare i contatti su Instagram
Hai un amico che pubblica troppe foto dei suoi pranzi? Il tuo o la tua ex posta scatti con la sua nuova fiamma ma non vuoi togliere il follow? La soluzione sarà silenziarlo: basterà toccare l’icona dei tre puntini nell’angolo in alto a destra dei loro post. Sotto al già noto Non seguire più troverai anche l’opzione Silenzia. Una volta selezionata potrai scegliere se disattivare solo i post o se disattivare anche la Instagram Stories.
Si potrà tornare sui propri passi e disattivare la funzione in ogni momento.
Bisognerà andare sull’account interessato e cliccare sui tre puntini in alto: subito sotto la funzione blocca sarà disponibile la funzione Silenzia. Toccandola ci verrà chiesto se vogliamo riattivare i contenuti di quell’utente e potremo scegliere se sbloccare i post, la storia o entrambi.
Come silenziare le Instagram Stories
Le Instagram Stories del tuo feed sono ripetitive e ti appaiono sempre gli stessi profili? Un account pubblica troppe storie ogni ora risultando sempre primo tra i simpatici cerchietti colorati?
È possibile silenziare le Instagram Stories in modo davvero semplice e intuitivo grazie all’apposita funzione. Per farlo cliccate sul cerchio dell’account che volete silenziare all’interno delle Instagram Stories: tenendo premuto sopra l’icona vedrete apparire due opzioni, “Visualizza profilo” e “Disattiva” (in rosso).
Cliccate su quest’ultima per nascondere e silenziare le storie Instagram dell’account scelto. Le nuove IG stories non appariranno più tra il feeed apposito, ma verranno relegate in fondo e colorate di un grigio quasi trasparente. Se volete riattivarle, scorrete con il dito fino a trovare l’account silenziato tra gli ultimi, ripete l’operazione precedente cliccando però su “Riattiva”.
Nel caso in cui la tua necessità non fosse quella di silenziare qualcuno, ma di seguirlo di nascosto, ecco come fare a guardare le Storie senza farsi scoprire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA