Quale personaggio Disney sei? Ecco come avere il filtro che impazza su Instagram e che permette di scoprire a quale personaggio dei cartoni Disney assomigli di più.
Ti sei mai chiesto quale personaggio Disney sei? Grazie al nuovo filtro disponibile su Instagram scoprirlo è semplice e immediato, con il risultato pronto da condividere all’interno delle storie.
In questi ultimi mesi la creatività degli utenti nel creare filtri Instagram è decisamente esplosa: idearli non è semplicissimo, ma di esempi in merito ne abbiamo diversi: dal filtro HeadQuiz a quello per scoprire quale Pokémon sei, ora tocca ai personaggi Disney mettersi in gioco con un effetto che permette di scoprire rapidamente a quale principessa o quale simpatico personaggio dei classici d’animazione somigliamo di più.
Averlo è davvero semplice: ecco dove si può scaricare e come funziona.
Quale personaggio Disney sei: come avere il filtro Instagram
Disney ha accompagnato con i suoi film l’infanzia di moltissime persone: da Biancaneve ad Aladdin e Il Re Leone, difficile non essere legati a un personaggio creato dal colosso americano (pronto a debuttare anche in Italia con il proprio servizio streaming Disney+).
Su Instagram i filtri che rivelano quale personaggio Disney sei, basati ovviamente su un meccanismo casuale che più che rivelare con esattezza una somiglianza fisica puntano a strappare qualche sana risata, sono tantissimi e c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Tra quelli consigliati c’è “Disney Characters”, creato dall’utente janmahavan: basta cercare il profilo dell’utente in questione su Instagram e selezionare il filtro desiderato (scegliendo se salvarlo tra quelli disponibili nel nostro profilo o provarlo solo per una storia rapida).
L’utente in questione fornisce diversi filtri interessanti, oltre a Disney Characters è possibile scegliere anche “Pixar Characters”, filtro sempre contenuto in questo profilo e che permette di scoprire quale personaggio potresti essere tra Nemo, Woody e Buzz Lightyear.
In alternativa, potete provare anche il filtro fornito da arnopartissimo, questo il nick dell’utente, denominato “Which Disney?”: come funziona lo sapete già, basta andare sul suo profilo e scaricarlo per iniziare a divertirvi e a condividere le storie con il filtro.
Per trovare tutti gli effetti creati dagli utenti in modo rapido, potete far riferimento alle storie in evidenza o all’icona dedicata ai filtri creati dagli utenti, caratterizzata da uno smiley (si trova nelle opzioni che permettono di cambiare le modalità di visualizzazioni delle foto contenute nel profilo o di vedere le foto taggate).
Quale personaggio Disney sei: come usare il filtro
Non appena avrai a disposizione i vari filtri dedicati ai personaggi Disney utilizzarlo sarà semplicissimo: basterà tenere premuto il pulsante per registrare il filmato che andrà a comporre la vostra storia (l’effetto infatti non funziona con una semplice foto).
Avviata la registrazione, il filtro inizierà a selezionare in modo rapido e causale il personaggio Disney selezionato. Il risultato non vi soddisfa? Basta premere il pulsante “X” e cancellare la storia per crearne un’altra, anche se la totale assenza di criterio nella scelta del personaggio, unita alla vostra spontanea reazione, è indubbiamente il punto forte di questa novità. Pronti a scoprire se siete una principessa, un principe o un antagonista?
© RIPRODUZIONE RISERVATA