Scoprire quanto vale il tuo account Instagram è il primo passo per capire come guadagnare grazie ai social. C’è un modo per sapere quanti soldi puoi fare con i tuoi post.
Sicuramente ti sarai chiesto quanto guadagna Chiara Ferragni su Instagram e qual è il valore di un singolo post sul suo profilo. La risposta è: molto.
Instagram è infatti la piattaforma più utilizzata dagli influencer per guadagnare. Grazie al suo altissimo tasso di engagement, i brand su Instagram sono disposti a pagare vip e fashion blogger fior fior di quattrini per sponsorizzare i loro prodotti. Pensiamo solo che un singolo post della Ferragni su Instagram vale quasi 30mila dollari.
Ma ti sei mai domandato quanto può valere il tuo di profilo Instagram? Perché forse non lo sai, ma c’è un modo per scoprire quanto puoi guadagnare con un singolo post.
Certo, bisogna avere un certo numero di follower per poter diventare influencer e trarre profitto dal tempo speso online a postare le foto dei nostri outfit o della cena, e non tutti riescono a raggiungere un simile obiettivo.
Definire quanto valga la nostra immagine sui social è in realtà difficile anche perché, come dicevano già i latini, “ogni cosa ha il prezzo che il compratore è disposto a pagare per averla”. Ma se nessuno ancora ci paga come scopriamo quanto valgono i nostri post?
Instagram Money Calculator
Niente paura, su internet è possibile trovare la risposta anche a questa domanda.
Magari stai iniziando a crearti un certo seguito su Instagram e vuoi capire quanti soldi chiedere a chi ti ha chiesto una sponsorizzazione, o forse condividi solo qualche foto del tuo gatto ma sei comunque curioso di sapere quanto, ipoteticamente, frutterebbero i tuoi post. Qualunque sia la tua motivazione, Instagram Money Calculator può risolvere i tuoi problemi.
Su questa pagina troverete un form da riempire.
Basterà inserire il vostro username di Instagram e il gioco sarà fatto: potrete vedere quante persone vi seguono e quante ne seguite, l’engagement di like e commenti e il valore in dollari di ogni vostro post.
Ovviamente si tratta di un valore ipotetico finché qualcuno non deciderà di pagarvi, ma può avere comunque la sua utilità o regalare qualche soddisfazione.
Quanto valgono i post degli influencer?
La pagina si presta bene a essere usata per togliersi qualche dubbio.
Puoi per esempio cercare i tuoi amici, soprattutto quelli che sono sempre online, oppure cercare di capire quanti soldi potrebbe chiedere un noto influencer.
Per esempio Chiara Ferragni, la fashion blogger più seguita al mondo (ha 13 milioni di follower), secondo il sito potrebbe guadagnare tra i 17.262$ e i 29.592$ a post. Leggi anche Quanto guadagna Fedez: patrimonio del rapper e giudice di XFactor
La cantante Katy Perry, 70 milioni di follower, potrebbe partire da una base di 118.624$ e Kylie Jenner addirittura da 139.000$.
Ci sono persino animali che guadagnano più di noi: Grumpy Cat, il micio più famoso del web (è quello che dà il volto ai celebri meme, per intenderci) potrebbe arrivare a guadagnare tra i 4.212$ e i 7.221$ a post.
© RIPRODUZIONE RISERVATA