Karim Benzema, vincitore del Pallone d’Oro 2022, ha appena firmato un ricco contratto con i sauditi dell’Al Ittihad: lo stipendio e i guadagni di quello che ora è diventato il calciatore più pagato al mondo.
Quanto guadagna Karim Benzema? Una domanda questa più che lecita visto che, con il trasferimento ai sauditi dell’Al Ittihad, l’attaccante francese è diventato di gran lunga il calciatore più pagato al mando, facendo “impallidire” anche l’amico Cristiano Ronaldo.
Karim Benzema che ha vinto il Pallone d’Oro 2022 dopo aver trascinato a suon di gol il Real Madrid alla conquista della scorsa Champions League, avrebbe visto il suo contratto con gli spagnoli scadere a fine giugno.
Libero di trasferirsi a parametro zero visto che il Real da tempo ha deciso di salutare il suo storico centravanti - 354 gol in partite ufficiali con i Blancos e ben cinque Champions vinte - alla fine il francese ha deciso di trasferirsi all’età di 35 anni in Arabia Saudita, la nuova Eldorado del pallone.
Vediamo allora quanto andrà a guadagnare Karim Benzema con l’Al Ittihad, dando uno sguardo al suo faraonico stipendio e al valore di mercato dell’attuale detentore del Pallone d’Oro.
Quanto guadagna Karim Benzema: lo stipendio
Togliamoci subito il dente: Karim Benzema con i sauditi dell’Al Ittihad andrà a guadagnare 200 milioni netti a stagione, avendo firmato un contratto di due anni con opzione per un terzo.
Grazie a questo faraonico stipendio, Benzema è diventato così il calciatore più pagato al mondo visto che, sempre in Arabia Saudita, Cristiano Ronaldo percepisce “solo” 70 milioni a stagione più svariati bonus.
Nella scorsa stagione, dopo l’ultimo rinnovo l’attaccante con il Real Madrid ha guadagnato 8,7 milioni netti a stagione, ma il suo stipendio in precedenza è stato ben maggiore con gli spagnoli.
Stando a diversi siti stranieri, durante la sua incredibile carriera dove ha vinto praticamente di tutto - gli è mancato solo il Mondiale - Karim Benzema è riuscito a costruire un patrimonio personale stimato tra i 75 e gli 80 milioni di dollari, tesoretto ora destinato a lievitare con il suo trasferimento in Arabia Saudita.
Quanto al valore di mercato, nonostante le trentasei candeline che spegnerà a dicembre al momento il sito specializzato Transfermarkt valuta il suo cartellino 35 milioni di euro, dopo il picco di 60 milioni raggiunto nel 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA