L’htc desire 610 disponibile da Maggio

Carmine Zaccaro

27 Maggio 2014 - 10:56

Tra i prodotti HTC, il modello desire 610. Software che lavora con fluidità, prezzo accettabile e buona fattura costruttiva.

L’htc desire 610 disponibile da Maggio

Al mobile Word Congress 2014 l’htc ha presentato quella che è stata indicata come la seconda novità della casa produttrice. L’HTC desire 610, rispetto al phablet HTC Desire 816, è a tutti gli effetti uno smartphone per dimensioni e caratteristiche.

Un telefono che si piazza in una posizione di prezzo medio-bassa e già da maggio è si è reso disponibile su piattaforme di e-commerce come Amazon. Con poco meno di 300€ si può acquistare uno degli ultimi prodotti dell’HTC.

Tra le caratteristiche più rilevanti sempre uno schermo dalle importanti dimensioni, per facilitare la visibilità e utilizzabilità, display da 4,7 pollici, tecnologia LCD, per la risoluzione ci troviamo davanti un prodotto con 960x540 pixel. Sebbene ci sia una bassa densità di pixel, tuttavia non si nota in maniera eccessiva, a differenza di un dettaglio rilevante il riflesso prodotto dallo schermo con la sua bassa luminosità.
Una scocca in plastica ricopre il cellulare nella parte posteriore, a differenza della parte anteriore che si compone di un vetro con la certificazione Gorilla Glass, che ricopre per intero il display. Una ergonomia che nel complesso non lascia niente a desiderare. Una buona qualità costruttiva.

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente tecnico, il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2Ghz affiancato da una GPU Adreno 305, da 1GB di memoria RAM e da 8GB di memoria interna espandibile attraverso MicroSD. La connettività è completa e quindi supporta reti 2G, 3G ed LTE; non manca il modulo GPS + GLONASS per la geolocalizzazione e i vari sensori quali: accelerometro, sensore di prossimità e di luminosità.

Per migliorare la fruibilità della musica, un impianto discreto composto da due casse, poste nella parte inferiore e superiore dell’ Htc desire 610, casse che si compongono inoltre della tecnologia HTC BoomSound.

Video di buona qualità si ottengono con la fotocamera principale, posta sul retro, con i suoi 8 megapixel con apertura f/ 2.4, è in grado di catturare immagini e registrare video ad una risoluzione di 1080ep.

La batteria ha un amperaggio di 2040 mAh, un numero che permette una autonomia della batteria nell’arco di una giornata, considerando un utilizzo medio del dispositivo. I tempi stimati sono circa 4 ore e mezzo di display con circa 13 ore di attività, per un utilizzo intenso, che salgono a 2 ore di display con circa 24 ore di attività, per un utilizzo di media intensità.

Giudizio positivo, considerando un software fluido se non sottoposto a troppi stress, con eventuali utilizzo multitasking di tutte le applicazioni. Il design non dispiace, il prezzo è in linea con quelli di listino per altri prodotti della stessa fascia.

Argomenti

# HTC

Iscriviti a Money.it