Idee per fare un lavoro estivo nel 2015 per i giovani che hanno finito la scuola: ecco le opportunità migliori su quale lavoretto estivo scegliere.
Finita la scuola, sono molti i giovani interessati a guadagnare un po’ grazie ad un lavoretto estivo.
Possono essere molte le idee e le opportunità per i giovani e gli adolescenti per trovare lavoro nell’estate 2015.
Dal bagnino all’animatore ai centri estivi, dalle ripetizioni ad istruttore di sport, ecco le idee migliori per i giovani su quale lavoro fare durante l’estate 2015.
Lavoro estate 2015 nei centri estivi
Con la chiusura delle scuole, i genitori che ancora lavorano nel primo periodo dell’estate 2015 sono costretti a mandare i proprio figli nei centri estivi, che ogni anno hanno bisogno di personale giovane e sveglio per seguire al meglio le attività ricreative per i più piccoli.
Cerca nei centri estivi della tua città più grandi recandoti direttamente di persona per chiedere un’opportunità di lavoro per l’estate 2015.
Lavoro estate 2015 come bagnino
Chi ha il brevetto da bagnino - decisione saggia, consigliamo agli amanti del nuoto di prendere in considerazione l’idea di conseguirlo al più presto - può puntare alla posizione di bagnino in una delle piscine della propria città.
La responsabilità è alta, l’impegno prevede molte ore al giorno di lavoro ma è un ottimo modo per guadagnare qualche euro durante l’estate 2015. Ricordiamo che per fare il bagnino al mare, invece, è necessario un patentino specifico.
Lavoro estate 2015: lavare le macchine dei vicini
In stile statunitense, il famoso “car wash” può essere un’opportunità per guadagnare senza essere impegnato per tutta l’estate.
Potrai decidere di lavare le macchine di conoscenti, amici e vicini di casa una volta alla settimana o ogni due, dedicando il resto dell’estate al divertimento.
Lavoro estate 2015 nel personale dei concerti
Ogni estate è sempre piena di concerti ed eventi a cui partecipano molte persone, e durante i quali gli organizzatori dell’evento hanno bisogno di personale di sicurezza o di ragazzi che timbrino i biglietti e indichino alle persone dove andare. Cerca nella tua città gli eventi in programma per l’estate 2015 e contatta l’organizzazione dell’evento!
Lavoro estate 2015 come cameriere
E’ un grande classico: sono in molti a ricercare un lavoro come cameriere durante l’estate perché, finita la scuola, si è più liberi di fare tardi.
I ristoranti sono ben lieti di avere nuovo personale giovane e scattante, dato che d’estate i clienti aumentano. Recati personalmente con il tuo curriculum vitae ai ristoranti vicino casa e proponiti come cameriere.
Lavoro estate 2015: insegnante di ripetizioni
Chi ha finito l’anno scolastico non nel migliore dei modi potrebbe aver bisogno di un ragazzo o una ragazza che gli dia ripetizioni nelle materie in cui è deboli o per le quali ha preso un debito.
Se sei un bravo studente e ti ritieni in grado di aiutare qualcuno come insegnante di ripetizioni 2015 cerca tra gli annunci su internet o chiedi in giro se qualcuno ne ha bisogno. Puoi chiedere ai tuoi genitori o ai loro amici se conoscono qualche ragazzo che ha bisogno di un aiuto nello studio.
Lavoro estate 2015 come istruttore di sport
Se sei bravo in uno sport, un’idea niente male potrebbe essere quella di proporti come istruttore di sport, magari per i più piccolini, in qualche centro estivo o in una struttura sportiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA