Le 5 migliori moto del 2018

Luca Secondino

04/01/2018

Quali sono le 5 migliori moto del 2018? Una lista dei modelli che lasceranno un segno nel mondo delle due ruote.

Le 5 migliori moto del 2018

Il 2018 vedrà l’uscita di importanti modelli sia nel mondo delle auto che delle moto. Dalle novità viste all’EICMA di novembre, possiamo dedurre quali saranno le due ruote che durante l’anno riscuoteranno successo di pubblico o di vendite, tra novità sportive e da turismo, includendo anche gli scooter cittadini che non passano di moda.

Dopo aver visto le migliori moto elettriche, conosciamo quali sono le migliori 5 moto del 2018.

Moto 2018: le migliori

Vespa Elettrica

Non una moto in senso stretto, ma comunque regina degli scooter. Presentata all’EICMA 2016, ha da subito raccolto l’entusiasmo e la curiosità degli appassionati dell’iconico modello Piaggio e degli amanti delle nuove tecnologie. Completamente a batterie, la Vespa Elettrica è il primo scooter a zero emissioni che può elettrificare il trasporto cittadino.

Ducati Panigale V4

Una supersportiva, forse la più attesa del 2018. Un modello importante per Ducati perché vede debuttare per la circolazione stradale il motore 4 cilindri a V lasciando lo storico bicilindrico. La moto è erede diretta della Desmosedici che gareggia in MotoGP, con 1.1 cc di cilindrata e 214 cavalli che diventano 226 nella versione Speciale. Sicuramente non una moto per tutte le tasche e tutti i guidatori, ma di certo segna un importante traguardo per Ducati.

BMW F 850 GS

BMW rinnova la serie GS con questo modello di nuova generazione. Perfetta per il turismo con una fortissima attitudine enduro off-road, la F 850 GS riuscirà a farsi strada tra la concorrenza quest’anno più intrigante, come la Africa Twin di Honda. Il motore è rinnovato da 95 cv.

Yamaha Niken

Una novità assoluta nel mondo delle moto è il nuovo modello Yamaha, che osa le tre ruote incrementando sicurezza e prestazioni. Potrebbe rivelarsi un flop di vendite, come invece potrebbe riscuotere un elevato successo sul mercato europeo. Il motore 3 cilindri da 847 di cilindrata, con le due ruote davanti, conferiscono un assetto comodo e allo stesso tempo energico.

Honda CB1000R

Una naked rinnovata, che dopo anni di esperienza torna a mettersi in discussione per sbaragliare una concorrenza accesa e molto più ricca rispetto al passato. Più potenza, uno stile più moderno e un motore 4 cilindri più efficiente, che insieme al nuovo telaio e al peso ridotto consegnano al guidatore tanta emozione e tanta sicurezza.

Argomenti

Iscriviti a Money.it