Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it
Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.
Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading
Lunedì abbiamo visto quanto possa essere profittevole il trading basato sui breakout, che scaturiscono a seguito delle grandi fasi di accumulazione: il potenziale esplosivo raccolto durante questa fase può creare i presupposti per rally davvero eccezionali.
Martedì è stato messo sotto i riflettori un esempio pratico apparso sul mercato della benzina, analizzata con un contratto CFD, relativamente a un testa e spalle rovesciato: anche la versione bullish del pattern può regalare grandi soddisfazioni.
Mercoledì ho voluto porre l’enfasi su un concetto molto importante nel trading online: la necessità di implementare il più possibile transazioni finanziarie nella stessa direzione del trend principale (trend is your friend).
Giovedì ho voluto mostrare come i breakout della volatilità possano essere straordinariamente profittevoli, in particolare su strumenti molto volatili. A tal proposito è stato proposto un esempio grafico sul Litecoin, interessato da un boom dei prezzi notevole a seguito di un expansion pivot.
Venerdì, invece, è stata trattata la possibilità di sfruttare le congestioni sui minimi di mercato, in vista di un probabile breakout dei prezzi a seguito della rottura del supporto chiave.
Alla prossima settimana, buon trading!
Nicola D’Antuono
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti