Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it
Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.
Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading
Lunedì è stato proposto un interessante articolo relativo alla strategia del breakout trading, a seguito della comparsa di un sontuoso expansion breakout su un cross negoziato sul forex.
Martedì abbiamo visto come le compressioni di volatilità siano in grado di precedere quasi sempre un boom dei prezzi. Nella fattispecie è stato analizzato un esempio grafico sull’argento, che considera anche inside bar e barre a range ristretto.
Mercoledì è stato riproposto la modalità operativa basata sul segnale 1-2-3 di Ross, in particolare la versione rialzista sul tasso di cambio tra l’euro e il dollaro neozelandese.
Giovedì, invece, abbiamo analizzato un esempio sul tasso di cambio USD/SGD per verificare da vicino le potenzialità enormi dei ritracciamenti di Fibonacci: un’arma in più per sfruttare i pullback e le potenziali inversioni del trend!
Venerdì abbiamo terminato la carrellata di “pillole” della settimana occupandoci delle trappole nel trading, in particolare esaminando una bull trap sul cross euro/yen.
Alla prossima settimana, buon trading!
Nicola D’Antuono
© RIPRODUZIONE RISERVATA