Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it
Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.
Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading
Lunedì abbiamo iniziato la settimana parlando della tecnica del breakout di una inside bar. E’ stato mostrato un esempio pratico sull’argento per verificare come posizionarsi correttamente, in caso di comparsa di tale setup lungo un trend direzionale.
Martedì siamo piombati sul forex, precisamente sul cross euro/sterlina, per capire come gestire l’entrata sul mercato a seguito della formazione di una rejection bar.
Mercoledì abbiamo discusso delle pin bar con “code” molto lunghe, in particolare come posizionare gli ordini per beneficiare di un valido rapporto rischio/rendimento.
Giovedì, invece, è stato affrontato l’argomento degli swing point: cosa sono e come sfruttarli in modo adeguato, in combinazione con precisi segnali operativi derivanti da un approccio basato sulla “price action”.
Infine, venerdì è stato riproposto il tema della volatilità per capire come utilizzare alcuni breakout in caso di netto ridimensionamento del range medio delle barre di un grafico. A tal proposito appare molto interessante l’esempio relativo all’indice Dax30.
Alla prossima settimana, buon trading!
Nicola D’Antuono
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti