Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it
Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.
Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading
Lunedì abbiamo discusso delle cosiddette tailed bar: cosa sono, quali tipologie possiamo classificare, come e quando utilizzarle. Tra queste c’è chiaramente anche la pin bar.
Martedì, tramite un esempio grafico sull’oro, abbiamo visto come prendere posizione su una zona di resistenza molto importante. Il tutto utilizzando i principali elementi di analisi tecnica a disposizione del price action trader.
Mercoledì siamo tornati sulle tailed bar per mostrare le potenzialità di alcune tipologie di questo specifico pattern. L’esempio esaminato sul Nasdaq non può che fare “scuola” e certificare l’attendibilità di questi segnali.
Giovedì abbiamo invece approfondito la reversal bar: caratteristiche, gestione, potenzialità. In particolare è stato esaminato un case study sull’Aussie, che ha visto la formazione di questo segnale su una zona di supporto chiave.
Venerdì abbiamo parlato di analisi finanziaria dei bar chart a “mercati chiusi”, soffermandoci sull’approccio di tipo top-down da utilizzare per la corretta lettura dei grafici.
Alla prossima settimana, buon trading!
Nicola D’Antuono
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti