Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it
Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.
Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading
Lunedì abbiamo parlato di un segnale di trading, molto simile alla pin bar: la cosiddetta lizard. Il setup è stato ideato da Jeff Cooper e rappresenta un ottimo filtro per le operazioni finanziarie aperte con pattern basati su barre con una lunga “coda”.
Martedì è stato mostrato un esempio pratico sul boomer, un segnale che consente di sfruttare il breakout di brevi fasi di consolidamento lungo solidi trend. Accade spesso che i boomer attivino violenti movimenti direzionali…
Mercoledì abbiamo visto un altro caso di studio relativo ai breakout delle compressioni di volatilità, questa volta a partire da un triangolo simmetrico lungo un forte trend rialzista sul mercato dell’argento.
Giovedì è stato evidenziato come la combinazione di segnali di price action trading possa aumentare le probabilità di successo. Nella fattispecie è stato mostrato un esempio con segnale 1-2-3 low di Joe Ross accompagnato da una fakey bar.
Venerdì abbiamo affrontato l’argomento di grandi gap in apertura, proponendo un segnale operativo concettualmente molto valido e statisticamente efficace: il Gilligan’s Island di Jeff Cooper.
Alla prossima settimana, buon trading!
Nicola D’Antuono
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti