Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it
Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.
Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading
Lunedì abbiamo visto come gestire i rally del mercato, individuando il potenziale miglior momento per prendere posizione a basso rischio: l’esempio mostrato su dollaro/yen combina qualità del segnale di price action e “impulse buy”.
Martedì sono state esaminate due importanti barre di espansione del range, ossia l’expansion breakout e l’expansion pivot di Jeff Cooper: due segnali perfetti per cavalcare violenti rally.
Mercoledì è stata la volta di un case study sull’oro, al fine di verificare l’importanza dei key level per fare swing trading con buone possibilità di successo. Trend, segnale e livello: la triade perfetta per spuntarla sui mercati.
Giovedì abbiamo parlato dei momenti di inversione del trend, verificando un interessante caso di studio riguardante la rottura di un canale di volatilità sul cambio dollaro americano/peso messicano.
Venerdì abbiamo visto come agiscono i segnali catalizzatori di breakout, nella fattispecie sul cambio euro/dollaro: indecision “doji” bar e bull trap per intervenire short.
Alla prossima settimana, buon trading!
Nicola D’Antuono
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti