Sono già 3000 le applicazioni disponibili: ma quali sono le migliori app per Apple Watch? Ecco quali scegliere per non riempire il nuovo smartwatch di icone e applicazioni inutili.
Le app per Apple Watch disponibili sono 3.000 già dal giorno del lancio del nuovo e unico smartwatch di Cupertino.
Per chi non vuole riempire i piccoli schermi del proprio Apple Watch con icone inutili di applicazioni che non verranno mai usate, ecco le migliori app per Apple Watch, molte delle quali già utilizziamo sui nostri smartphone.
Ecco perché utilizzare le migliori app per Apple Watch sui propri polsi è tutta un’altra cosa.
Una nota sugli screenshot che seguono: le app per Apple Watch hanno in genere sfondi scuri che si fondono perfettamente con la cornice nera attorno lo schermo dell’Apple Watch.
Ciò significa che gli sviluppatori delle app per Apple Watch possono inserire testo e elementi di grafica fino al bordo dello schermo, invece di lasciare un margine, dato che già il quadrante dell’orologio funge come tale.
Se quindi gli screenshot delle app Apple Watch vi sembrano progettate in modo strano, sui vostri nuovi Apple Watch faranno sicuramente tutto un altro effetto.
Migliori app per Apple Watch: Nike+ Running
L’app per Apple Watch Nike + Running calcola la distanza, la durata, il ritmo e frequenza cardiaca durante il vostro allenamento.
Basta dare un rapido sguardo verso il proprio polso per ottenere informazioni sulla propria sessione di allenamento quando si vuole.
Migliori app per Apple Watch: Dark Sky
Nonostante l’app Meteo di Apple verrà integrata con l’Apple Watch, Dark Sky sembra una soluzione più interessante.
Dark Sky (a pagamento) utilizza la posizione del dispositivo per mostrare le previsioni del tempo, ma - ancora più importante - la precisione al minuto delle previsioni tiene traccia delle condizioni meteorologiche e consente di sapere se sul proprio itinerario c’è una tempesta con almeno un’ora in anticipo.
Migliori app per Apple Watch: Evernote
Che si tratti di scrivere un appunto o la lista della spesa, Evernote è un’app - anche per l’Apple Watch - che permette di avere a portata di mano su tutti gli appunti presi su tutti i dispositivi digitali dove è stata scaricata.
Migliori app per Apple Watch: Twitter
Twitter è uno dei social network più usati. Se qualcuno risponde ad un tweet o se gran parte delle persone che seguite condividono lo stesso tweet nello stesso periodo di tempo, di solito è abbastanza importante dare uno sguardo subito.
L’app di Twitter per Apple Watch permette rispondere, retweettare, leggere e scrivere tweet con il comando vocale, oltre a mostrare le notifiche senza dover tirare fuori il proprio smartphone.
Migliori app per Apple Watch: Shazam
Sono già 600 milioni le persone che hanno scaricato l’app Shazam dai primi giorni di vita dell’iPhone. E’ diventato uno strumento di utilità assoluta a cui non si pensa fino a quando non si sente una canzone di cui non si riesce a ricordare il titolo. In più si può ascoltare la musica: i testi delle canzoni scorrono man mano che il pezzo va avanti. Basta premere a lungo sull’applicazione per farla andare in background e per creare una playlist. Poiché l’applicazione si appoggia sul proprio iPhone per fare il lavoro pesante, tutto questo non scaricherà la batteria dell’Apple Watch.
© RIPRODUZIONE RISERVATA