Il deputato della Lega Paolo Grimoldi ha annunciato come la Lombardia sia pronta a mandare alla Cina una richiesta di risarcimento danni per il coronavirus pari a 20 miliardi.
La Lombardia sarebbe pronta a chiedere 20 miliardi alla Cina come risarcimento per la pandemia da coronavirus che, come tristemente noto, ha provocato in Regione un numero record di morti e contagiati.
Ad annunciarlo è Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda Salvini Premier, spiegando come la richiesta sarà presentata dal Carroccio durante il prossimo Consiglio regionale.
“La Regione Lombardia chiederà, e in tempi brevissimi, il conto dei danni alla Repubblica Popolare Cinese per la crisi coronavirus - ha spiegato il leghista - Siamo pronti a mandare all’ambasciatore cinese un acconto di richiesta danni da 20 miliardi”.
La Lombardia potrebbe seguire “quello che stanno facendo gli altri Stati occidentali”, facendo l’esempio degli USA dove diversi Stati hanno già fatto richiesta di risarcimento danni alla Cina per la diffusione del COVID-19.
“Solo in Italia, che eppure è uno dei Paesi piu colpiti dal virus, tutto tace. Sappiamo bene che il Governo giallorosso è genuflesso a Pechino - ha aggiunto il deputato della Lega - non siamo sorpresi, ma tutto ha un limite. Per cui, in assenza dello Stato, tocca alle Regioni dare un segnale forte. E la Regione Lombardia, dopo un passaggio in Consiglio regionale, sarà la prima a chiedere a Pechino il risarcimento per i danni subiti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA