Il programma elettorale di Luca Bernardo: tutte le principali proposte del candidato sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative a Milano del 3 e 4 ottobre.
“Milano insieme Si cura”. Questo è il titolo del programma elettorale di Luca Bernardo in vista delle elezioni amministrative che si terranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021.
Dopo una lunga trattativa, alla fine lo scorso 6 luglio i partiti del centrodestra hanno indicato il medico come proprio aspirante sindaco, con la linea della Lega di proporre un candidato civico che ha prevalso su chi voleva invece affidarsi a un esponente politico.
Per lanciare la sua sfida a Beppe Sala, il centrodestra ha messo a punto un programma che si articola su diversi punti chiave: dalle tasse alla mobilità fino alla sicurezza e alla cultura.
Sfogliando le pagine del programma elettorale di Luca Bernardo, la proposta più eclatante è senza dubbio quella di trasferire il carcere di Milano da San Vittore e trasformare l’edificio in una “sede di importanti strutture culturali come per esempio la famosa biblioteca Beic”.
Elezioni Milano: il programma di Luca Bernardo
Luca Bernardo in queste elezioni amministrative a Milano, in attesa del responso delle urne, ha già superato il sindaco in carica Beppe Sala nella sfida della lunghezza dei programmi elettorali: 75 pagine contro 19.
Vediamo allora quali sono le principali proposte contenute nel programma elettorale di Luca Bernardo, che potete trovare nella sua versione estesa e in formato PDF in calce all’articolo.
Sicurezza:
- Assunzione di ulteriori 600 vigili urbani
- Chiusure delle moschee abusive, dei campi rom irregolari e dei centri sociali
Tasse:
- Diminuzione del 50% della Tari per le attività commerciali danneggiate dal Covid
- Diminuzione della Cosap
- Introduzione del Fattore Famiglia Lombardo nel calcolo di tasse e tariffe comunali al posto dell’Isee
Mobilità:
- Abolizione Area B
- Ingresso gratuito Area C per i veicoli poco inquinanti
- Ritorno all’Ecopass
- Creazione tessera elettronica ATM
Città:
- Creazione del “Manager di strada” in ogni quartiere
- Sì al progetto del nuovo stadio di Inter e Milan ma no alla demolizione del San Siro
- Progetti di riqualificazione urbanistica come per via Adriano, Macello alla Bovisa, Città Studi e area Mind
Cultura:
- Stop ai fine settimana tematici in quanto inutili e dispendiosi
- Creazione di un Museo sulla storia della città Meneghina
- Istituzione di una rassegna cinematografica al Parco Sempione
- Trasferimento dei detenuti dal carcere di San Vittore, per riqualificare il quartiere e trasformare l’edificio in una sede di importanti strutture culturali
Questo programma è il frutto del lavoro di sintesi della coalizione, formata da sei liste, che alle elezioni a Milano sosterrà la candidatura di Bernardo: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Partito Liberale Europeo, Lista Civica Luca Bernardo e Milano Popolare Maurizio Lupi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA