Grazie a ristoranti unici nel loro genere, situati in una “bolla” sotto il mare, alle Maldive è possibile vivere un’esperienza subacquea esclusiva circondati dai pesci.
Isole, mare, relax, spiagge bianche, silenzio e piccole casette di legno sull’acqua. L’arcipelago delle Maldive regala natura e avventura a tutti i suoi ospiti. Oltre al paesaggio, alla natura incontaminata e alla vastità dei tramonti sul mare è possibile andare alla scoperta del mare, per vivere un’esperienza subacquea unica nel suo genere, mangiando, dormendo o rilassandosi in compagnia di pesci e coralli. Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta di questo luogo fantastico.
Una fresca brezza al mattino, l’acqua cristallina del mare e il rumore dolce della natura incontaminata: ben atterrati alle Maldive, il paradiso terrestre dove ritrovare la pace interiore e ricongiungere corpo, mente e spirito. Le isole dell’arcipelago sono ricoperte da una vegetazione rigogliosa e armoniosa con vastissime spiagge di fine sabbia bianca, dove è piacevole passeggiare o sdraiarsi per perdersi nello spettacolo dei colori al tramonto. L’acqua limpida rende meraviglioso passeggiare in tranquillità tra coralli, pesci e tartarughe centenarie.
I fondali mozzafiato donano attimi di vita in fondo al mare e sono ideali per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Qui è possibile tra squali balena, mante, aquile di mare maculate, delfini e, ovviamente, coralli. Sarà un’esperienza unica nella vita, anche per chi non è appassionato.
L’avventura non finisce qui: si può scegliere di mangiare o dormire nei fondali dell’Oceano Indiano, con una vista mozzafiato. Immerso in una “bolla” nella profondità incontaminata del mare.
Solitamente quando si prenota un tavolo “vista mare”, lo sguardo è sempre volto all’orizzonte e mai al fondale marino. In questo caso, invece, il ristorante è immerso nelle acque e permette di vivere un’esperienza subacquea unica al mondo. Circondati da spesse vetrate è possibile gustare il pasto mentre, a un passo, grandi pesci nuotano spensierati.
L’Hurawalhi Island Resort, sull’atollo di Lhaviyani, vanta il ristorante sottomarino più grande delle Maldive, sebbene la capienza massima sia di appena dieci coppie: è il 5.8, che deve il suo nome ai cinque virgola otto metri di profondità dove è situato. Qui potrai assaporare un delizioso pranzo o una cena gourmet in compagnia di mante, tonni, squali e pesci pappagallo. Questo ristorante è stato scelto da Chiara Ferragni e Fedez durante il viaggio di nozze.
Da non perdere, nell’atollo di Ari Sud, l’Ithaa Undersea Restaurant del resort Conrad Maldives Rangali Islandi. Si tratta del primo ristorante “in fondo al mare”, dal momento che è aperto dal 2005, il primo al mondo ad aver sperimentato questa magnifica esperienza marina. Qui si può godere di una vista a 180° sui pesci tropicali e sulla barriera corallina.
Il Conrad Maldives Rangali Island Resort, lussuosissimo resort a cinque stelle, offre un’altra chicca imperdibile: una camera sottomarina circondata da una spessa vetrata che permette di addormentarsi in compagnia del mare e dei suoi abitanti. Un’esperienza unica e audace che è valsa al resort il premio come “Best Suites nel Mondo” e come “Migliore Spa Resort alle Maldive”. Due riconoscimenti molto ambiti nel settore.
Vivere, anche se per poche ore, immersi nella magnifica acqua cristallina e pura dell’Oceano Indiano è davvero un’avventura da regalarsi e da regalare. Le Maldive sono un piccolo paradiso terrestre dove staccare dalla routine e collezionare momenti indimenticabili e indelebili. È arrivato il tempo di prenotare il tuo viaggio in fondo al mare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA