Migliori app e giochi Android 2017 secondo Google

Giulia Adonopoulos

1 Dicembre 2017 - 15:52

Google ha rivelato quali sono le migliori applicazioni gratuite e i giochi Android del 2017: ecco le top 5 del Play Store.

Migliori app e giochi Android 2017 secondo Google

Il 2017 è agli sgoccioli e anche Google, come Instagram, è in vena di classifiche.
Leggi Instagram: utenti, luoghi, post e hashtag più popolari del 2017

Con l’anno che volge al termine Big G ha deciso di tirare le somme, stilando un Best of 2017 per quanto riguarda le app e i giochi più scaricati e popolari del Google Play Store. A sorpresa le migliori app Android 2017 sono tutte gratis, con possibilità di acquisti in-app. Google ha anche rivelato le canzoni, le serie TV e i film più cercati in streaming e i libri più popolari del 2017. Ecco quali sono.

Migliori app Android 2017

La miglior app in assoluto del 2017 secondo Google è PicsArt Antimator Gif e Video, che permette di creare cartoni animati, animazioni, GIF e doodle in modo semplice e senza competenze da professionista. Google la presenta come un’app “intelligente, ben progettata ed estremamente utile: l’app dell’anno che ha conquistato tutti”.

Le classifiche pubblicate da Google sono divise per categorie.

App più divertenti

Oltre a PicsArt Animator, considerata non solo l’app migliore su Google Play, ma anche tra le più divertenti, in questa categoria troviamo anche:

Anchor
Piattaforma canora/radiofonica con cui creare audio con mini-aggiornamenti, notizie, podcast.

InColor - libro da colorare
Uno strumento digitale perfetto per rilassarsi e passare il tempo colorando tantissimi disegni raffiguranti ogni tipo di soggetto.

Adobe Photoshop Sketch
App per disegnare, dipingere e creare illustrazioni, utile sia per grafici professionisti che per utenti alle prime armi.

Simply Piano by JoyTunes
È l’insegnante di piano virtuale con cui imparare a leggere gli spartiti e ricevere feedback istantanei mentre si suona la tastiera.

Le 5 migliori app social

Ecco quali sono le community più vivaci e gli strumenti offerti dal Play Store per comunicare con amici e colleghi.

Cookpad
Community per cuochi amatoriali dove pubblicare le ricette, cercare quelle degli altri e interagire in chat private o di gruppo con gli altri utenti appassionati di cucina.

Tandem
È l’app che aiuta a imparare le lingue mettendo in contatto gli utenti con i madrelingua di tutto il mondo. Si può consultare un tutor in videochat o fare pratica con testi in lingua e conversazioni audio.

Strava GPS Correre Ciclismo
Raccoglie gli atleti che vogliono monitorare e analizzare le corse a piedi o in bici. Un club per confrontarsi con gli altri appassionati, lasciarsi ispirare e allenarsi insieme.

Kudos
È una piattaforma social pensata per gli adolescenti poiché protetto, moderato e privo di annunci dove i genitori vengono informati delle attività dei figli sull’app.

Slack
L’app di messaggistica aziendale con cui i colleghi d’ufficio possono comunicare, condividere file e organizzare team e progetti.

Migliori giochi mobile del 2017

La lista dei migliori giochi del 2017 di Google Play è divisa per categorie: popolari, competitivi, social, indie, innovativi, divertenti e per bambini.

Il gioco migliore dell’anno secondo Google è CATS: Crash Arena Turbo Stars, che ottiene il primato grazie a gameplay avvincente, grafica curata e interfaccia intuitiva. Il gioco consiste nel progettare e realizzare veicoli con scarti e rottami in un laboratorio, da far combattere in arena contro altri giocatori.

Nella classifica dei giochi migliori e più competitivi del 2017 troviamo Clash Royale con le sue battaglie tra clan e le strategie di squadra per espugnare il castello dei nemici; Golf Clash, con cui partecipare a tornei di golf in tempo reale con avversari da tutto il mondo e a cui giocare anche da Facebook e WhatsApp; Battle Bay e Arena of Valor: Gioco di Arena 5v5. Presente nella Top 5 anche FIFA Calcio di Electronic Arts, uscito quest’anno con la seconda stagione e nuovi controlli e modalità per un risultato ancora più realistico.

Con oltre 50 milioni di download, il titolo di gioco più popolare dell’anno va a Super Mario Run, primo titolo Nintendo a essere disponibile per dispositivi mobile Android e iOS. Seguono Fight List, Parole Guru, Bubble Witch 3 Saga e CATS: Crash Arena Turbo Stars.

Argomenti

# Google
# App

Iscriviti a Money.it