Milan fuori dalla prossima edizione della Europa League dopo la sentenza del TAS: la Roma così accede direttamente alla fase a gironi, mentre il Torino farà i preliminari.
La notizia era nell’aria da tempo ma adesso c’è l’ufficialità: il Milan non prenderà parte alla prossima Europa League, con la Roma che così scivola direttamente alla fase a gironi e il Torino che invece il prossimo 25 luglio disputerà il primo preliminare.
Questa è la decisione presa dal TAS, con il Milan che era finito nell’occhio dell’Uefa a causa dello sforamento del rosso nei propri bilanci: se lo scorso anno la nuova proprietà era stata graziata, adesso invece si parla anche di una possibile auto-esclusione per avere più tempo così per aggiustare i conti.
Nel dettaglio i rossoneri sono stati puniti dal TAS per aver violato le regole del Fair Play Finanziario nel periodo che va dal 2015 al 2018. Così facendo il Diavolo però con questa esclusione può mettere una pietra sopra al contenzioso con la Uefa e ricominciare da capo.
Il fatto che la Roma avesse annullato il ritiro di Pinzolo era una chiara spia di come una bocciatura fosse nell’aria, ma adesso con colpevole ritardo è arrivata la certezza delle squadre italiane che prenderanno parte alla prossima Europa League.
+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++
© RIPRODUZIONE RISERVATA