Motorola RAZR: schermo pieghevole, prezzo e caratteristiche

Matteo Novelli

14 Novembre 2019 - 13:54

Il nuovo Motorola RAZR 2019 è ufficiale: ecco come si presenta lo smartphone pieghevole che omaggia il design di un prodotto storico. Prezzo, caratteristiche e disponibilità in Italia.

Motorola RAZR: schermo pieghevole, prezzo e caratteristiche

Schermo pieghevole, chiusura a conchiglia e un design storico: questo è il nuovo Motorola RAZR 2019, la versione aggiornata al 2019 di un cellulare storico della compagnia americana che si ripropone in versione smartphone.

Il Motorola RAZR V3 2019 guarda al futuro e lo fa diventando uno smartphone pieghevole, con la storica chiusura e un design ultra sottile, dotato un doppio schermo (esterno e interno) e un aspetto che omaggia e ricorda uno dei prodotti più venduti di sempre (nel 2004 il RAZR era un must have). Quanto costa e quali sono le caratteristiche complete del nuovo device? Sarà in grado di rilanciare Motorola nel campo mobile, facendo magari concorrenza ai nuovi iPhone 11 e a Samsung Galaxy Fold?

Difficile dirlo: analizziamo la scheda tecnica e le specifiche complete per scoprire se questo Motorola V3 2019 è altezza del suo antesignano predecessore e se è è in grado competere con gli attuali top di gamma.

Morola RAZR V3 2019: schermo pieghevole e fotocamera

La caratteristica principale del nuovo Motorola risiede nella sua stessa natura: l’essere uno smartphone pieghevole che punta tutto su una feature ancora poco esplorato dal mercato mobile e sull’aspetto vintage del dispositivo.

Il Motorola RAZR si presenta con un design a conchiglia, dotato di schermo flessibile che permette allo smartphone di richiudersi su sé stesso (la cerniera in questione è denominata zero-gap).

Nascosto sotto le forme di un rasoio, che lo ha reso riconoscibile anche a distanza di anni, il RAZR 2019 offre una rifinitura in vetro 3D Gorilla Glass, con un touch screen sul lato esterno di 2,7 pollici in Glass OLED (che permette di consultare notifiche e altro, ereditando le caratteristiche direttamente dal suo predecessore).

Il display interno invece, oltre a essere pieghevole, è un Plastic OLED da 6,2 pollici con risoluzione pari a 2.142x876 pixel: l’interfaccia dovrebbe essere ereditata direttamente da Android 9 Pie senza alcun tipo di schermate proprietarie (che cambiano da Huawei a Samsung ad esempio).

Sotto la scocca troviamo invece ben 6 GB di RAM, con 128 GB di memoria, una batteria di 2510 mAh e un chipset alimentato da Snapdragon 710. Il comparto fotografico invece si accontenta di una fotocamera posteriore da 16 megapixel, mentre la frontale si attesta a 5 megapixel.

Motorola RAZR 2019: prezzo e disponibilità in Italia

La disponibilità in Italia è al momento frutto di incertezza, dato che tra le caratteristiche principali del nuovo Motorola RAZR c’è proprio l’assenza del lettore dedicato alla scheda SIM fisica, che viene proposta solo in formato eSIM, un formato ancora non supportato dagli operatori tlc italiani.

Pur esistendo già la pagina italiana del prodotto sul sito ufficiale di Motorola, resta ancora da capire se il RAZR 2019 se e come gli utenti italiani potranno utilizzarlo (sono attese in proposito grandi novità). L’uscita italiana è prevista per il 4 dicembre a 1.599 euro.

Argomenti

Iscriviti a Money.it