Da un report di Calcio e Finanza emerge come nel 2019 il CdA del Napoli, composto quasi totalmente dalla famiglia De Laurentiis, abbia ricevuto oltre 5 milioni di compensi che sono diventati una sorta di dividendi annui.
Sono 5,095 i milioni che sono stati inseriti nel bilancio del Napoli, chiuso al 30 giugno 2019, per quanto riguarda gli stipendi dei cinque membri del Consiglio d’Amministrazione del club partenopeo.
A rivelarlo è un report di Calcio e Finanza, che ha evidenziato come il Napoli sia la società tra le venti della nostra Serie A che più spende per i compensi del CdA nonostante diversi altri club possono contare su un board molto più corposo.
Attualmente i cinque componenti del Consiglio di Amministrazione degli azzurri sono Aurelio De Laurentiis (presidente e amministratore delegato), Edoardo De Laurentiis (vicepresidente), Valentina De Laurentiis, Jacqueline Baudit (vicepresidente) e Andrea Chiavelli (consigliere delegato).
A formare il CdA in sostanza sarebbe Aurelio De Laurentiis, la moglie Jacqueline, i due figli Edoardo e Valentina oltre al suo storico braccio destro Andrea Chiavelli. Mediamente nell’ultima stagione per ognuno di loro è stato staccato un assegno da oltre 1 milione.
Questa sorta di dividendo per la famiglia De Laurentiis è ormai prassi nel bilancio dei partenopei, visto che per i compensi dal 2011 sono stati elargiti pagamenti che hanno toccato nel complesso anche i 5,5 milioni come nel 2014.
C’è da dire che il Napoli è uno dei pochi club di Serie A a presentare a fine spesso i propri conti in ordine. L’ultimo bilancio infatti per gli azzurri si è chiuso con un utile di 29,2 milioni che ha permesso di aumentare gli stipendi del CdA a 5,095 milioni in totale dopo gli 1,025 del 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA