Questa sera su Rai 2 Nemo Nessuno Escluso, il programma condotto dalla ex iena Enrico Lucci. Spazio alla politica
Enrico Lucci è tornato, anche questa sera, su Rai 2.
La ex iena ha condotto, in prima serata, un nuovo appuntamento di Nemo Nessuno Escluso, il programma di informazione che, ogni venerdì, racconta le mille sfaccettature della realtà italiana, lasciando spazio soprattutto ai protagonisti.
Nemo Nessuno Escluso, Lucci a tu per tu con Giorgia Meloni
Tanti gli ospiti di Nemo Nessuno escluso; il programma in onda questa sera, a partire dalle 21.15, ha ospitato Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. La scena politica è stata occupata da Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia che, in un’intervista, ha detto la sua sui temi più caldi del momento.
Giorgia Meloni ha scherzato sulla mancata presenza del vicepremier Matteo Salvini al vertice del centrodestra, tenutosi a Milano, per discutere delle prossime elezioni regionali.
“Salvini dice che si incavola Di Maio, e che quindi l’incontro doveva rimanere segreto. Ma si è saputo. Questo è il problema degli uomini che hanno l’amante!
Poi tornando seria, la presidente di Fratelli d’Italia ha aggiunto:
“Con Berlusconi e con Giorgetti, che comunque era presente per la Lega, abbiamo parlato delle regionali, siamo andati un po’ avanti e poi vedremo.”
Tanti anche i servizi di questa nuova puntata di Nemo. A raccontare Borgo Vecchio, uno dei quartieri più critici di Palermo, è stato l’inviato Daniele Piervincenzi. È qui, dove i tassi di scolarizzazione e di occupazione sono tra i più bassi d’Italia, che alcuni imprenditori locali hanno deciso di dire no al pizzo, denunciando i propri aguzzini.
Tra questi c’è l’imprenditrice Valeria Grasso che, da quando si è ribellata, è costretta a vivere sotto scorta.
Di immigrazione ha parlato, nel suo reportage, Laura Bonasera, arrivata in Calabria nel borgo di Camini. Il paese, a rischio spopolamento, si è rianimato e ha creato nuovo lavoro, grazie a un progetto di accoglienza per migranti.
Antonella Spinelli ha invece incontrato due uomini che hanno trovato moglie nei paesi dell’est: a mediare agenzie matrimoniali molto particolari.
Dalla Francia arriva un invasivo intervento chirurgico, vietato in Italia, che consente di cambiare il colore degli occhi. Enrico Lucci ne ha voluto sapere di più. A commentare in studio Angelo Sanzio, l’uomo che, per assomigliare a Ken, si è sottoposto a numerosissime operazioni di chirurgia estetica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA