Possono essere utilizzati come normali notebook ma possono anche trasformarsi in tablet: basta staccare con un clic lo schermo dalla tastiera.
Possono essere utilizzati sia come un normale notebook, ma anche come un tablet: basta staccare lo schermo touch screen dalla tastiera. A tenerli uniti infatti solo semplici magneti resistenti. E’ questa la nuova tendenza in campo di tablet e pc. E tra i vari prodotti che uniscono tablet e computer in commercio sono presenti già svariati modelli tra cui scegliere, a seconda del design, durata batteria, caratteristiche tecniche e prezzo:
Aspire Switch 10 di Acer
Con uno schermo da 10,1 pollici, il nuovo Aspire Switch 10 di Acer è un vero e proprio pc trasformista. Per guardare un film infatti basta ripiegare al contrario la tastiera, che in tal modo diventa una base di appoggio, e se si ha poco spazio si può utilizzare la posizione “tenda” con un angolo di apertura molto stretto. Il prezzo inoltre si conferma tra i più bassi del mercato: soli 349,00 euro.
Surface Pro 3 di Microsoft
Progettato per sostituire in tutto e per tutto il pc portatile, Surface Pro 3 è dotato di un maxi schermo a 12 pollici e di un processore potentissimo. Pesa 800 grammi e ha tantissimi optional: dalla tastiera in diversi colori, alla penna per scrivere e disegnare. Ma il prezzo non è dei più contenuti: circa 815,00 euro.
Lenovo Yoga Tablet 10 HD
Il design accattivante con batteria cilindrica ed asta di sostegno permette al Lenovo Yoga Tablet 10 HD diversi tipi di apertura e una migliore distribuzione del peso quando lo si tiene in mano. In più lo schermo è in full HD e le casse frontali regalano un suono avvolgente. La tastiera funziona anche da cover, ma è opzionale: il costo di Lenovo Yoga Tablet è infatti di 349 euro, ci vogliono invece circa 100 euro in più per acquistare anche la tastiera.
Trasformer Book T1000 di Asus
Con Windows 8 come sistema operativo, una grande autonomia (circa 10 ore) e una super qualità audio, il Trasformer Book T1000 di Asus si conferma uno tra i migliori modelli in circolazione. Con un semplice clic si può staccare la tastiera dalla cerniera e il display da 10,1 pollici diventa un tablet multi touch. Finiture forse un po’ troppo semplici, ma un prezzo che convince: 349,00 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA