Vuoi lavorare in Serie A? Le grandi squadre sono alla ricerca di nuovi profili da inserire nello staff. Ecco gli ultimi annunci pubblicati.
Chi non vorrebbe lavorare nel grande calcio della Serie A. D’altronde, secondo i dati aggiornati in Italia ci sono poco più di 25 milioni di tifosi: molti di questi hanno il desiderio - neppure molto nascosto - di unire la passione al lavoro, entrando a far parte nello staff di una squadra della Serie A.
Sono diverse d’altronde le opportunità di lavoro che al momento sono disponibili per chi vuole lavorare in Serie A (e diciamocelo, è disposto anche a farlo in un club diverso da quello per cui si tifa), ma va detto che sono poche le società che rendono pubbliche le posizioni ricercate.
A tal proposito, di seguito trovate una raccolta degli ultimi annunci pubblicati dalle varie squadre, con le informazioni relative ai requisiti e alle modalità per la candidatura.
Lavorare nel Milan come Product & Merchandising Manager
Per i laureati ecco l’opportunità di lavoro come Product & Merchandising Manager del Milan, con la società nerazzurra che ha intenzione di rafforzare il proprio team Ecommerce, Retail e Licensing.
Una figura molto importante in quanto questa si occuperà della supervisione della strategia legata al prodotto, comprese vendita e distribuzione, come pure dell’attuazione dei protocolli di garanzia della qualità dello stesso. Per questo motivo si cerca un profilo intraprendente, che sia tra l’altro ben organizzato, attento al dettaglio e capace di lavorare in team. È anche per questo che si cercano laureati (in Business Administration, Marketing o Produzione di abbigliamento) con un’esperienza di almeno 4 anni nell’ambito di Apparel Development o Product Management o comunque in un’azienda di moda o abbigliamento sportivo.
Per candidarsi basta inviare il proprio CV - oltre a una breve presentazione di se stesso - all’indirizzo mail hrsupport[at]acmilan.com.
Lavorare nella Roma come Junior Financial Controller
La Roma è invece alla ricerca di un profilo Junior da inserire nel team di lavoro come Financial Controller, il quale si occuperà di partecipare ad attività operative relative a progetti in area Finanza, pianificazione e controllo, dedicandosi perlopiù alle specifiche attività di pianificazione e chiusura della contabilità analitica.
Anche se si tratta di un profilo Junior è comunque richiesta una comprovata esperienza nel ruolo, oltre alla conoscenza fluente dell’inglese e alla laurea in Economia. Trovate l’offerta su LinkedIN.
Lavorare nell’Inter come Salesforce Tech specialist
Altra figura altamente specializzata è quella ricercata dall’Inter: la società nerazzurra ha necessità di assumere un Salesforce Tech specialist il quale dovrà sfruttare soluzioni tecnologiche per soddisfare le esigenze organizzative interfunzionali dell’area vendite.
Una posizione per la quale è richiesta una fluente conoscenza della lingua inglese, oltre a una laurea triennale (o in alternativa cinque anni di esperienza in un’attività lavorativa correlata).
Per inviare la candidatura, nonché per maggiori informazioni sulla posizione ricercata, potete andare sul sito dell’Inter nella sezione dedicata.
Lavorare alla Juventus come sales assistant
Guardando a profili meno specializzati, invece, abbiamo la Juventus che in questo momento è alla ricerca di sales assistant (dunque assistenti alla vendita) da inserire all’interno dei propri punti vendita nelle sedi di Torino, Milano, Roma.
Per candidarsi, direttamente dalla sezione Lavora con noi che trovate sul sito della Juventus: basta avere un diploma di maturità, una buona conoscenza della lingua inglese e la padronanza degli strumenti di Microsoft Office. Inoltre, è richiesto il domicilio in Torino, Milano o Roma a seconda dello store di riferimento.
La Juventus sta anche ricercando, ma in questo caso si tratta di profili più specializzati, un digital marketing officer, un e-commerce specialist, un fan relationships and services specialist, un legal specialist e un media rights development specialist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA