Ora Instagram ti dice chi ti segue e chi ha smesso di seguirti

Giulia Adonopoulos

22 Settembre 2017 - 16:40

Su Instragram adesso puoi sapere chi ti segue e chi ha smesso di farlo senza dover scorrere la lista dei follower. La funzione è disponibile solo su Android (per il momento).

Ora Instagram ti dice chi ti segue e chi ha smesso di seguirti

Su Instagram, per sapere se una certa persona ti segue o ha smesso di seguirti devi cercare il suo nome nella lista dei tuoi seguaci. Un sistema veramente scomodo, specie per chi ha centinaia (o migliaia) di follower.

Infatti, se qualcuno inizia a seguirci Instagram invia la notifica. Al contrario, se quella persona ci defollowa non riceveremo alcun avviso e non lo sapremo mai, a meno che non lo ricerchiamo tra i nostri follower.

Ma c’è una bella notizia. Instagram per Android sta testando una nuova funzione. Adesso sul social fotografico si potrà scoprire subito se qualcuno ci ha tolto il follow o ci segue. Al momento sembra che la novità interessi soltanto gli utenti Android, ma presto potrebbe arrivare anche su iOS.

Instagram: come vedere se qualcuno ti segue

Niente più scroll infiniti su Instagram per vedere se il ragazzo che ti piace ha smesso di seguirti o se la ex del tuo lui ti “stalkera” ancora. Adesso, grazie alla nuova funzionalità in arrivo scoprirai in un attimo se un utente preciso è un tuo follower oppure no.

Basterà andare sull’account Ig di questa persona e sulla sua bio apparirà l’etichetta “Ti segue”.

E su iPhone?

Questo semplice quanto utilissimo aggiornamento di Instagram farà la felicità di tutti gli internauti particolarmente legati ai loro seguaci. Al momento, però, la nuova funzionalità Ti segue è in fase di test solo su Android, e tra l’altro non è ancora disponibile per tutti gli utenti del robottino verde.

Siamo certi che seguirà l’aggiornamento su iOS così da consentire anche ai possessori di iPhone e iPad di sapere subito chi li segue su Instagram. E da allora l’“aggressività passiva” dei social addicted a un livello completamente nuovo.

Iscriviti a Money.it