Queste cuffie rivoluzionarie si adattano a ogni orecchio e offrono un ascolto in 3D iper-realistico. Scopriamo funzioni, caratteristiche e prezzo di Ossic X: cosa saremo in grado di fare?
La rivoluzione dell’audio passa per un paio di cuffie. Su Kickstarter è partita la campagna per finanziare le Ossic X, le prime cuffie per audio 3D che non solo consentono un’immersione nella realtà virtuale, ma si calibrano sulle nostre orecchie. E garantiscono un’esperienza uditiva diversa e personalizzata.
La campagna su Kickstarter è iniziata col botto: le Ossic X hanno letteralmente sbancato il sito di crowdfunding raccogliendo finora quasi 1milione e 500mila dollari su un obiettivo iniziale di 100mila.
Insomma, gli utenti di tutto il mondo credono in queste cuffie e nella loro missione, che è quella di colmare il gap esistente tra la riproduzione audio a cui siamo abituati e ciò che è indistinguibile dalla realtà. “Benvenuti nel futuro dell’audio”, si legge sul sito di Ossic, la società che le ha sviluppate. Perché sono così rivoluzionarie? Ecco le caratteristiche e le particolarità delle Ossic X.
Ossic X: come funzionano le cuffie audio 3D
Le Ossic X rappresentano il primo modello di cuffie al mondo per una riproduzione audio iper-realistica: dalla musica alla realtà virtuale, dai film ai videogiochi, questo dispositivo può trasformare il suono in un’esperienza ancora più immersiva e coinvolgente.
Chi le indossa si può sentire catapultato all’interno del film che sta guardando; ascoltare un cd sarà come assistere a un concerto dal vivo e i videogiochi diventano vere e proprie sfide sensoriali. Questo perché il suono non viene relegato all’orecchio, ma “abbraccia” l’ascoltatore.
Come funzionano le Ossic X? Otto driver lavorano insieme affinché il suono giunga correttamente a tutte le parti dell’orecchio e, grazie a precisi algoritmi e all’head tracking, l’audio 3D è preciso e realistico. E l’esperienza può durare a lungo, in quanto la batteria delle cuffie ha un’autonomia fino a 10 ore.
Ossic X: le caratteristiche principali
Auto-calibrazione
Le cuffie si adattano perfettamente alla forma dell’orecchio e della testa, per un’esperienza di ascolto personalizzata e rivoluzionaria rispetto alle cuffie tradizionali.
Head-tracking
Qesta funzione permette di girare la testa e di interagire con l’ambiente sonoro e visivo in tempo reale.
Array di microfono incorporato
L’array di microfono ad alte prestazioni elimina i rumori di fondo e garantisce una comunicazione e un ascolto chiaro e nitido.
Suono “sferico” 3D
Le Ossic X sono in grado di immergere l’utente nell’ambiente audiovisivo perché restituiscono il suono in tutte le direzioni, per un ascolto a 360°.
Cuffie Ossic X: campagna Kickstarter e prezzo
La campagna di finanziamenti su Kickstarter è stata lanciata il 23 febbraio e l’obiettivo 100mila dollari è stato raggiunto in meno di 3 ore. Adesso i fondi raccolti superano il milione di dollari e sono più di 5000 i bakers che hanno contribuito al finanziamento.
Se volete partecipare alla campagna Kickstarter delle cuffie audio 3D Ossic X potete farlo a questo link. Avete tempo fino al 21 aprile.
Per quanto riguarda il prezzo non parliamo di una spesa abbordabile: il costo di queste cuffie rivoluzionarie si aggira, infatti, intorno ai 400 dollari. Ma vi ricordiamo che prenotandole sul sito e dando il vostro contributo alla campagna di crowdfunding si ha diritto a uno sconto.
Se volete farvi un’idea concreta di quelle che sono le potenzialità delle cuffie Ossic potete guardare questo video.
© RIPRODUZIONE RISERVATA