Lo stipendio e il valore di mercato di Paulo Dybala, l’attaccante argentino della Roma che ha rifiutato un’offerta saudita da 60 milioni per restare in giallorosso.
Paulo Dybala resta un giocatore della Roma. Quando ormai sembrava essere tutto fatto per un suo passaggio ai sauditi dell’Al-Qadsiah, il calciatore con un post social ha annunciato la sua volontà di rimanere in giallorosso.
La vicenda è nota: Paulo Dybala per i giornali aveva trovato un accordo con l’Al-Qadsiah per un triennale da 20 milioni a stagione - per alcune fonti 25 milioni -, con il club dell’Arabia Saudita che a quel punto stava trattando con la Roma per il cartellino.
Una svolta di mercato che ha creato una sorta di rivolta nel popolo giallorosso, placata solo quando l’argentino ha comunicato la sua volontà di restare nella Capitale.
Ma quanto guadagna Paulo Dybala? Vediamo nel dettaglio lo stipendio percepito dall’attaccante con la Roma, il suo valore di mercato e il contratto che lo lega ai giallorossi.
Paulo Dybala alla Roma: stipendio e valore di mercato
Quando nel 2012 il Palermo annunciò l’acquisto dell’allora diciottenne Paulo Dybala, in molti rimasero spiazzati per le cifre di quell’affare: Maurizio Zamparini sborsò infatti la cifra record per i rosanero di 12 milioni, facendo firmare al ragazzo un quadriennale da 500.000 euro all’anno.
Le prime due stagioni in Sicilia non furono facili per il ragazzo, la seconda delle quali passata in Serie B, mentre la terza fu quella dell’esplosione tanto che su di lui misero gli occhi tutti i maggiori club italiani ed europei.
Alla fine ad avere la meglio fu la Juventus, che nell’estate del 2015 acquistò Dybala per la cifra di 32 milioni più 8 di bonus, con l’argentino che firmò un contratto quinquennale da 2,2 milioni a stagione.
Viste le prestazioni dell’attaccante, nell’aprile 2017 la Joja ha prolungato il suo contratto con i bianconeri che è terminato il 30 giugno 2022. Lo stipendio è passato a 5,5 milioni a salire, tanto che nell’ultima stagione il ragazzo ha percepito 7,3 milioni.
Dopo essersi svincolato dalla Juventus vista la mancata offerta di rinnovo da parte dei bianconeri, l’argentino ha accettato l’offerta della Roma: si tratta di un contratto di tre anni fino al 2025.
Lo stipendio percepito dal giocatore sarebbe di 4 milioni a salire più 1,5 milioni legati a dei bonus. Infine nel contratto c’è anche una clausola di uscita da 20 milioni esercitabile a partire dal secondo anno e ora scaduta.
Come riportato da Sportmediaset, lo stipendio di Dybala in questa stagione salirà ancora a 9 milioni dopo 15 presenze (giocando almeno 45 minuti a partita).
Secondo il sito specializzato Transfermarkt al momento il valore di mercato di Paulo Dybala sarebbe di 20 milioni, ma sulla valutazione peserebbe molto il contratto in scadenza a fine anno tanto che i sauditi avevano offerto solo 3 milioni alla Roma per il cartellino dell’attaccante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA