Alcune recenti ricerche dimostrano come lo sport femminile sia sempre più considerato importante da sponsor e inserzionisti.
Lo sport femminile è in crescita e vive una fase di espansione.
In Italia sono molte le discipline in cui le atlete azzurre eccellono o in cui le squadre italiane sono assolute protagoniste. I risultati sportivi certamente aiutano ad attirare su di sè attenzioni e investimenti, ma il discorso deve essere allargato più in generale alla percezione che si ha dello sport femminile a livello internazionale.
Nelle ultime settimane sono state almeno due le ricerche che hanno dimostrato con numeri e tendenze come sponsor, inserzionisti e investitori non abbiano un approccio momentaneo allo sport femminile, privilegiando invece strategie sul medio e lungo periodo che sono supportate da dati importanti su quelle che sono le possibilità che apre lo sport femminile di arrivare a un pubblico nuovo. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA