Perché gli inserzionisti e gli sponsor stanno investendo nello sport femminile?

Francesco Nasato

13 Marzo 2025 - 11:02

Alcune recenti ricerche dimostrano come lo sport femminile sia sempre più considerato importante da sponsor e inserzionisti.

Perché gli inserzionisti e gli sponsor stanno investendo nello sport femminile?

Lo sport femminile è in crescita e vive una fase di espansione.

In Italia sono molte le discipline in cui le atlete azzurre eccellono o in cui le squadre italiane sono assolute protagoniste. I risultati sportivi certamente aiutano ad attirare su di sè attenzioni e investimenti, ma il discorso deve essere allargato più in generale alla percezione che si ha dello sport femminile a livello internazionale.

Nelle ultime settimane sono state almeno due le ricerche che hanno dimostrato con numeri e tendenze come sponsor, inserzionisti e investitori non abbiano un approccio momentaneo allo sport femminile, privilegiando invece strategie sul medio e lungo periodo che sono supportate da dati importanti su quelle che sono le possibilità che apre lo sport femminile di arrivare a un pubblico nuovo. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.