I remake di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente usciranno nel 2021 su Nintendo Switch: ecco tutte le novità, i rumor e la possibile data d’uscita dei nuovi giochi.
I remake di Pokémon Diamante e Pokémon Perla sono realtà: l’uscita di Diamante Lucente e Perla Splendente su Nintendo Switch mettono fine alle voci e i rumor sugli attesi rifacimenti, con una nuova grafica, dei giochi dedicati alla quarta generazione. Tante le novità, tra cui un prequel ad ambietazione medievale dedicato al leggendario Arceus.
Pokémon Diamante e Perla, accanto alla terza versione Pokémon Platino, hanno dominato il mercato dei giochi Nintendo nell’ormai lontano 2007 e il Pokémon Present del 26 febbraio ha confermato il loro debutto nel 2021.
La regione di Shinooh è tra le più amate, anche se la quarta generazione di Pokémon è la meno ricca dal punto di vista delle nuove creature introdotte (molte delle quali si basano su evoluzioni provenienti dalle generazioni passate). Cosa cambia in questo remake? Ecco tutto quello che sappiamo.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente Remake: data d’uscita
Il remake di Pokémon Diamante e Perla è stato atteso da diversi anni: se escludiamo la breve parentesi di Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, che riportò i giocatori a Kanto, la politica dei rifacimenti dei giochi passati di Game Freak è ferma al 2014, anno di uscita di Pokémon Zaffiro Alpha e Pokèmon Rubino Omega.
Le voci in merito al progetto non si sono però fermate, e il 2021 si è rivelato l’anno giusto per rivedere in una nuova veste grafica alcune creature leggendarie come Dialga, Palkia e Giratina: a più di anno dall’uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo i rumor in merito a un ritorno in grande stile della quarta generazione sono ora realà.
Accompagnati dall’entusiasmo dei fan, è diventata infatti famosa la frase “Shinnoh Confirmed” alla luce di alcuni indizi, le voci in merito a un nuovo titolo che traghetterebbe i remake dei giochi Pokémon su Switch sono diversi.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente Remake: tutte le novità
I giochi saranno sviluppati da ILCA e non da Game Freak che a quanto pare sarebbe già occupata su un altro progetto sempre a tema Pokémon.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono i remake ufficiali dei vecchi titoli che riportano in un’atmosfera 3D in linea con Pokémon Spada e Scudo la quarta generazione di Pokémon e alcune delle creature più apprezzate dai fan.
Ma quali potrebbero essere le novità? Dalla nuova grafica, che mescola stile chibi per il mondo e lotte in 3D con grafica più moderna, con le battaglie che vengono rese più fluide. Si tratta di un remake 1:1 che ricalca lo stile dei precedenti capitoli.
Non sappiamo, ma dal trailer si presuppone di no, se potrebbero unirsi alcune dinamiche introdotte da Spada e Scudo, come le forme Dynamax e Gigamax di alcuni mostriciattoli di Sinnoh e l’esplorazione di Wild Area simile a quelle presenti su Galar. Altre voci riportando anche una nuova versione per Dialga e Palkia, le due mascotte dei vecchi titoli.
Presente inoltre un prequel di Diamante e Perla con ambientazione a tema Giappone feudale, intitolato Legends Arceus, che dovrebbe approfondire il leggendario Pokémon divinità che dovrebbe arrivare non prima del 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA