Pokémon Duel arriva su Android e iOS: tutte le info sul download e come giocare al nuovo gioco dei Pokémon per smartphone.
Pokémon Duel APK download - come installare il gioco su Android e iOS e quando sarà disponibile su App Store e Google Play. Qui tutti i dettagli sull’uscita del nuovo gioco dei Pokémon per mobile e link per l’APK di Pokémon Duel.
Pokémon Duel è il nuovo titolo dei Pokémon da giocare sui dispositivi iOS e Android. Come funziona e come si gioca?
Dopo il successo di Pokémon GO, l’app dei Pokémon in realtà aumentata disponibile su iPhone e smartphone Android, un nuovo gioco dedicato ai Pokémon è pronto a sbarcare sui dispositivi mobile degli utenti italiani. Si tratta di Pokémon Duel, gioco di strategia free-to-play disponibile per il mercato occidentale, quindi liberamente scaricabile da Play Store e App Store.
La notizia dell’uscita di Pokémon Duel negli USA e in Europa ha fatto drizzare le orecchie ai fan dei giochi di Pokémon, curiosi di provare il titolo finora esclusiva del mercato nipponico. Come fare il download apk di Pokémon Duel? Come funziona il gioco e su quali device è compatibile?
Se anche voi siete a caccia di informazioni utili sul download di Pokémon Duel su iOS e Android ecco tutto quello che c’è da sapere sull’uscita del gioco, la disponibilità in Italia, le caratteristiche e le regole di Pokémon Duel.
Pokémon Duel Android e iOS: cos’è e come si gioca?
Pokémon Duel è la versione occidentale, cioè per il mercato statunitense ed europeo, di Pokémon Comaster, gioco per dispositivi mobili targato The Pokémon Company.
Il titolo è uscito in Giappone ad aprile 2016 e finora non è stato possibile scaricarlo altrove. A distanza di mesi Pokémon Duel sbarca anche da noi ed è disponibile per il download su device iOS e Android.
Cos’è Pokémon Duel e come si gioca? Nel caso in cui ve lo stiate chiedendo, Pokémon Duel non ha niente a che fare con Pokémon GO. Duel è un gioco di strategia in cui si usano le pedine Pokémon (in stile amiibo) e si spostano sul tavolo da gioco. I giocatori devono costruire il proprio mazzo di carte sfruttando i Pokémon più forti e le loro caratteristiche per arrivare alla meta prima degli avversari.
Come funziona Pokémon Duel? Per prima cosa bisogna scegliere 6 Pokémon da schierare. Ogni Pokémon ha i suoi punti di forza e di debolezza e bisogna essere strategici nella selezione delle proprie pedine. Per ogni turno può essere spostato un solo Pokémon alla volta. Quando ci si avvicina a uno dei Pokémon avversari si può iniziare una battle per avanzare oppure provare a cambiare percorso. Man mano che si avanza è possibile sbloccare i Pokémon più forti e migliorare gli attacchi, oltre che fare fusioni tra i Pokémon più potenti della squadra e quelli inutilizzati. In questo modo si potenziano i danni d’attacco del Pokémon.
Per sfidare gli altri giocatori con duelli online su Pokémon Duel basta premere il tasto League Match. I giocatori verranno abbinati dal sistema in base al loro livello di abilità, così da giocare ad armi pari. Vincere i duelli di campionato consente di sbloccare i Time Boosters che contengono oggetti e pedine. Per aumentare il punteggio di Pokémon Duel bisogna giocare tanto in League, a prescindere dal risultato. Pokémon Duel consente di fare microtransazioni e acquisti in-app.
Pokémon Duel apk download Android e iOS: uscita in Italia
Il nuovo board game di strategia dei Pokémon è uscito per il mercato occidentale il 24 gennaio 2017. Al momento Pokémon Duel è disponibile nell’App Store statunitense e su Android, ma nessuna traccia di Pokémon Duel in Italia. Almeno per ora gli utenti italiani non possono scaricare Pokémon Duel sui loro iPhone e smartphone Android, ma nelle prossime ore il gioco dovrebbe apparire su App Store e Play Store nostrani.
Per funzionare Pokémon Duel richiede Android 5.0 e versioni successive. Per quanto riguarda i device compatibili con Pokémon Duel, dalle info dell’app apprendiamo che alcuni dispositivi Android non sono compatibili con il gioco.
Non è possibile scaricare Pokémon Duel su questi modelli di smartphone e tablet:
- Sony Tablet S
- Motorola Xoom MZ604
- Optimus Pad L-06C
- Eee Pad Transformer TF101
- ICONIA TAB A200-S08G
- Motorola Photon 4G MB855
- MediaPad Youth (hws7701w)
- Yota Phone 2 (YD201)
- ZenFone 2 (ZE551ML)
In attesa dell’uscita ufficiale in Italia, qui trovate il link per scaricare l’APK di Pokémon Duel. Ricordiamo che Pokémon Duel è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play Store.
© RIPRODUZIONE RISERVATA