Pokemon Go Plus arriva in Italia: prezzo, novità e come funziona

Simone Micocci

19 Settembre 2016 - 10:30

Conviene comprare il Pokemon Go Plus? Ecco tutto quello che c’è da sapere su come funziona e a cosa serve il nuovo braccialetto per Pokemon Go.

Pokemon Go Plus arriva in Italia: prezzo, novità e come funziona

Pokemon Go Plus, conviene comprarlo? Ecco tutte le informazioni su prezzo, novità e su come funziona il braccialetto di Pokemon Go.

Dopo mesi di attesa il nuovo Pokemon Go Plus è arrivato finalmente in Italia, quindi da oggi gli allenatori di tutto il mondo potranno catturare i Pokemon senza dover per forza utilizzare i propri smartphone.

Il nuovo bracciale Pokemon Go Plus permette di utilizzare l’applicazione in background con il telefono in blocco. Grazie alla connessione Bluetooth, infatti, il nuovo bracciale vi segnalerà la presenza di un Pokemon nelle vicinanze o di qualsiasi altro punto di interesse legato al gioco (Pokéstop, palestre, e altro ancora).

Inoltre, indossando il Pokéstop riuscirete persino a tenere il conto dei vostri passi.

Ma conviene davvero acquistare il nuovo Pokemon Go Plus, in vendita nei negozi in questi giorni? Molti degli utenti che da mesi ormai giocano a Pokemon Go sul proprio smartphone Android o iOS, si sono chiesti se conviene comprare il Pokemon Go Plus o se invece è meglio risparmiare i 39,99€ richiesti per l’acquisto.

Alcuni temono che il Pokemon Go Plus non sia altro che uno stratagemma messo in atto dalla Nintendo per monetizzare con la nuova app. Il Pokemon Go Plus si rivelerà un acquisto utile oppure è sufficiente scaricare l’applicazione sul proprio iPhone o smartphone Android?

Pokemon Go Plus: a cosa serve?

Come prima cosa bisogna chiarire che l’acquisto del Pokemon Go Plus non è obbligatorio per poter giocare con Pokemon Go.

Infatti si tratta solamente di un dispositivo di supporto che semplifica l’esperienza di gioco rendendola più intuitiva. Nel dettaglio, indossando il braccialetto l’utente verrà avvertito non appena ci sarà qualche variazione nel gioco.

Ad esempio, se state camminando per strada con lo smartphone in tasca, il braccialetto comincerà a vibrare e ad accendersi non appena comparirà un Pokemon nelle vicinanze. È molto comodo da indossare, poiché le sue dimensioni sono 46 mm x 33 mm x 17,5 mm ed a un peso di 13 grammi.

Inoltre, tramite il Pokemon Go Plus potrete persino catturare un Pokemon, facendo semplicemente una lieve pressione sul pulsante presente sul braccialetto.

Pokemon Go Plus: come funziona? La guida completa

Dopo che avrete acquistato il nuovo Pokemon Go Plus, dovrete connetterlo al vostro smartphone. Farlo è molto semplice, basterà seguire queste indicazioni:

  • attivate il Bluetooth sul vostro smartphone;
  • aprite l’applicazione Pokemon Go e cliccate sul menù “Opzioni” che si trova in alto a destra;
  • selezionate la voce “Pokemon Go Plus” e cliccate sul tasto centrale del braccialetto. A questo punto, il bracciale comincerà a cercare un dispositivo compatibile e non appena troverà il vostro smartphone riceverete una notifica a cui dovrete acconsentire per connettere i due dispositivi.

Adesso potete posare il vostro smartphone in tasca o nella borsa mettendovi alla ricerca di Pokemon utilizzando semplicemente il bracciale. Questo inizierà a vibrare non appena compare un Pokemon e anche una luce verde a LED vi avviserà immediatamente. Insomma, non accorgersi della presenza di un Pokemon sarà impossibile. Per catturarlo dovrete selezionare il tasto centrale; successivamente la luce passerà da verde a bianca mentre il braccialetto vibrerà tre volte come i tradizionali rintocchi della sfera Pokè.

Se la cattura del Pokemon avverrà con successo, il Pokemon Go Plus emetterà dei fasci del colore dell’arcobaleno, in caso contrario vi avviserà con una lucina rossa.

Ricordate però che il braccialetto utilizzerà solamente le sfere Poké Standard, quindi per utilizzare Megaball o Ultraball dovrete utilizzare lo smartphone.

Pokemon Go Plus: conviene acquistarlo?

Il Pokemon Go Plus si collega tramite una connessione Bluetooth, quindi vi permetterà di giocare senza dover tenere per forza lo smartphone in mano.

Per questo motivo se siete degli appassionati dei Pokemon vi consigliamo di acquistare il braccialetto. I vantaggi del suo acquisto infatti sono notevoli; ad esempio non rischiate di perdere un Pokemon raro che ha pensato bene di fare la sua comparsa nel momento in cui avete lo smartphone in borsa.

Pokemon Go Plus: dove comprarlo?

Il prezzo del Pokemon Go Plus è di 39,99€ e la confezione contiene:

  • 1x Pokémon Go Plus;
  • 1x Laccetto da polso Pokémon Go Plus;
  • 1x Batteria a bottone al litio (preinstallata);

Il Pokemon Go Plus in questi giorni è acquistabile sia da Amazon che dal sito della Nintendo. Tuttavia, su Amazon.it le spedizioni partiranno solamente dopo il 28 settembre 2016, quindi dovrete attendere ancora qualche giorno prima di mettervi alla ricerca di Pokemon con il vostro nuovo bracciale.

Per tutti gli altri accessori utili per diventare dei giocatori esperti in Pokémon GO, potete leggere: Gli smartphone e gli accessori perfetti per giocare con Pokémon Go.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it