Pokémon Go: le app per trovare e catturare i Pokémon senza ban

Fiammetta Rubini

31 Agosto 2016 - 15:53

Trovare Pokémon rari e forti in Pokémon Go con le app senza essere bannati da Niantic è possibile? Sì, ecco con quali applicazioni diventa più facile catturare i Pokémon migliori.

Pokémon Go: le app per trovare e catturare i Pokémon senza ban

Per chi gioca a Pokémon Go le app terze sono uno dei trucchi più usati per trovare i Pokémon più rari e forti in pochissimi minuti.

Da quando Pokémon Go è uscito su iPhone e smartphone Android, infatti, la smania di riempire facilmente il pokèdex e la competitività tra allenatori hanno fatto sì che per trovare i Pokémon sulla mappa del gioco si mettessero in pratica diversi stratagemmi.

Non sono rari i casi in cui gli utenti sono ricorsi alle idee più folli per falsare la posizione e il contachilometri, ma c’è anche chi ha preferito usare le app gratuite realizzate appositamente per aiutare a trovare Pokémon rari e Pokéstop. Molte di queste sono semplici “radar” e non sono ritenute un modo per barare nella caccia ai Pokémon.

Invece tutti i giocatori di Pokémon Go che hanno fatto uso di bot e applicativi che violano le condizioni e i termini dell’app ufficiale di Niantic e Nintendo sono stati bannati. Con il ban Niantic ha impedito agli allenatori virtuali di Pokémon di utilizzare l’account, ma a finire nel mirino della società di sviluppo di Pokémon Go sono stati anche gli utenti che invece non hanno mai usato trucchetti illeciti per trovare e catturare Pokémon rari e non.

In questo caso, infatti, Niantic ha provveduto a togliere il blocco agli account dei giocatori “leali”, mentre sugli altri rimangono ban permanenti. Inoltre, con l’ultimo aggiornamento di Pokémon Go, Niantic ha alzato il livello di protezione e molti siti non funzionano più.

Leggi anche Pokémon Go, aggiornamento in arrivo: cosa cambia con la nuova versione?

Come trovare i Pokémon rari? Con le app per Pokémon Go

Come dicevamo, esistono app per trovare i Pokémon che non sono illegali, e con cui non si rischia di essere bannati se si decide di usarle per catturare i Pokémon in Pokémon Go. Su Google Play e App Store è pieno di app di terze parti che promettono di trovare facilmente i Pokémon sulla mappa per aggiungerli alla propria collezione.

Pokémon GO: ecco i Pokémon più forti da catturare assolutamente

Gli utenti iOS e Android hanno davvero l’imbarazzo della scelta: come trovare i Pokémon rari e forti in pochi minuti? Vi abbiamo già parlato di come trovare i Pokéstop in Pokémon Go utilizzando Ingress. Oggi ci occupiamo di come trovare i Pokémon rari, forti e leggendari con le app che facilitano la caccia ai Pokémon in Pokémon Go.

Potrebbe interessarti anche Pokémon GO, Moduli Esca: come usarli e attivarli per catturare Pokémon. Consigli utili

Pokémon Go, app per trovare Pokémon: Pokémon Go Map Radar

Descritta come la migliore app supportata dalla community di giocatori e presente su App Store per trovare Pokémon, in realtà non soddisfa gli utenti. Le lamentele riguardano il fatto che non funzioni affatto o che sia in grado di trovare soltanto i Pokémon nelle zone principali della città.

Pokémon Go, app per trovare Pokémon: PokeRadar per Pokémon Go

Non è un’app sviluppata da Niantic o Nintendo, ma creata dai fan di Pokémon Go. Ciò che è anche possibile fare con questo radar di Pokémon creato per aiutare gli utenti nella caccia ai mostriciattoli è aggiungere i Pokémon intorno a noi e votare i Pokémon degli altri giocatori.

Disponibile al momento solo su iOS, l’app consente in sostanza di avere una mappa di Pokémon presenti in una certa zona in modo da dirigere le ricerche solo dove ci sono i Pokémon di nostro interesse.

Pokémon Go, app per trovare Pokémon: Poke Finder - Locator for Pokémon Go

Questa app, disponibile su App Store e scaricabile gratuitamente, è stata aggiornata in seguito all’ultimo update di Pokémon Go ed è mostra le aree sulla mappa in cui si trovano i Pokémon più forti e rari.

Chi la utilizza per trovare i Pokémon mentre usa Pokémon Go non rischia di essere bannato in quanto l’app non si collega ai server di Niantic ma usa un algoritmo di sua proprietà per indicare la posizione dei mostriciattoli da catturare.

Pokémon Go, app per trovare Pokémon: Poke Pro Vision Map

Si tratta di un’app a pagamento disponibile su App Store (costo: 1,99€) che consente di rintracciare in tempo reale la posizione di tutti i Pokémon, anche quelli che si trovano negli angoli più nascosti. Si possono trovare i Pokèmon rari come Dragonite, Gyrados, Snorlax e persino Mewtwo… Anche questa non è un’app ufficiale e quindi non garantiamo sulla sua efficacia, ma ha un’interfaccia semplice e intuitiva.

Pokémon Go, app per trovare Pokémon: Poke Pro Vision Map

Sempre a pagamento (0,99€) e disponibile per il download su App Store, troviamo Go Gear. Si tratta di una delle app per la caccia ai Pokémon più utilizzate e ricche di funzioni.

Si possono vedere i Pokémon sulla mappa e viene indicato anche quanto tempo ci si impiega a raggiungerli. Inoltre consente di inserire i Pokémon che non vogliamo trovare in una sorta di blacklist e veniamo avvisati tramite notifica quando c’è un Pokémon di nostro interesse nelle vicinanze.

Argomenti

# iOS

Iscriviti a Money.it