Pokémon Spada e Scudo DLC: uscita, prezzo e contenuti del Pass d’espansione

Matteo Novelli

03/06/2020

Pass d’espansione per Pokémon Spada e Pokémon Scudo: uscita, prezzo, contenuti e leggendari del primo DLC della serie.

Pokémon Spada e Scudo DLC: uscita, prezzo e contenuti del Pass d’espansione

L’uscita del DLC di Pokémon Spada e Pokémon Scudo si avvicina: il Pass d’espansione diviso in due parti nominate rispettivamente “Isola solitaria dell’armatura” e “Terre innevate della corona” è alle porte. Due novità assolute per la serie, che amplieranno i due titoli usciti a novembre per Nintendo Switch.

Il Pass d’espansione conterrà alcune novità e contenuti inediti a un prezzo contenuto, acquistabili attraverso il Nintendo eShop: un DLC a lungo vociferato che allargherà il mondo di Galar protagonista di Pokémon Spada e Pokémon Scudo con nuovi leggendari mai visti prima, accanto alle vecchie glorie dalle passate generazioni, nuove aree e nuove forme Gigamax e regionali.

Insomma, di più non si poteva davvero chiedere e anche i fan più critici verso gli ultimi titoli disponibili per Game Freak potrebbero ricredersi: ecco tutto quello che devi sapere sui nuovi DLC.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo DLC: contenuti del Pass d’espansione

I due pass d’espansione saranno protagonisti di due diverse release a partire dalla prossima estate.

Il primo si intitolerà “Isola solitaria dell’armatura”, e introdurrà una location marina formata da un’isola e da un Pokèmon leggendario mai visto prima: Kubfu, di tipo lotta, che potrà evolversi in Urshifu e avrà due diverse versioni a seconda della copia di gioco scelta.

Kubfu, primo stadio del nuovo leggendario di tipo lotta

La seconda prenderà il nome “Terre innevate della corona” e porterà un’ambientazione aggiuntiva innevata e montuosa, con un Pokémon leggenrdario di nome Calyrex, introducendo anche la possibilità di avere tutti i leggendari di passate generazioni accanto a nuovi, come le forme Galar di Moltres, Zapdos e Articuno (rispettivamente di tipo Buio/Volante, Lotta/Volante, Psico/Volante).

Urshifu, disponibile in due differenti versioni a seconda del gioco

Sempre per quanto riguarda le forme Galar, sarà presente anche uno Slowpoke che potrà evolversi nelle due forme inedite di Slowbro e Slowking.

Calyrex, nuovo Pokémon leggendario protagonista della seconda parte del DLC

A questi si aggiungono nuovi Gigamax per i tre starter di ottava generazione e per Venusaur e Blastoise (che si uniscono alla già disponibile forma Gigamax di Charizard).

Si aggiungono anche 200 nuovi Pokémon al Pokédex di Galar, catturabili nelle nuove aree, e nuovi personaggi: Sofora per Spada e Savory per Scudo. Anche il vestiario e la personalizzazione dell’aspetto sarà arricchito di nuovo materiale, per chi ama modificare a proprio piacimento il proprio personaggio.

Pokémon Spada e Scudo DLC: uscita e prezzo del Pass d’espansione

Il DLC di Pokémon Spada e Pokémon Scudo sarà disponibile a partire da giugno 2020 ed risulta già preordinabile attraverso il Nintendo Shop.

Il prezzo dei due Pass è di 29,99 euro, che si aggiungono ai 59,90 euro del gioco originale. Per chi non fosse interessato, ma desiderasse comunque ricevere i Pokémon aggiuntivi protagonisti del DLC avrà la possibilità di scambiarli attraverso un aggiornamento gratuito che verrà reso disponibile a ridosso dell’uscita del Pass.

L’uscita della prima parte, “L’isola solitaria dell’armatura”, è attesa per il 17 giugno 2020, mentre per la seconda, “Le terre innevate della corona”, bisognerà attendere fine 2020 (probabilmente in autunno).

Argomenti

Iscriviti a Money.it