Come avere i Pokémon fossili in Spada e Scudo: ecco dove catturare Arctovis, Arctozolt, Dracozolt e Racovish e completare il Pokédex di Galar.
Pokémon Spada e Scudo ripropongono ancora una volta all’interno dei propri giochi i fossili, con i Pokémon preistorici pronti a risvegliarsi e a scendere in campo. Per l’ottava generazione su Nintendo Switch il loro ottenimento è leggermente cambiato, per cui torna utile sapere cosa fare per avere Arctovis, Arctozolt, Dracozolt e Racovish.
Chi vuole completare il Pokédex di Galar non può fare a meno di rispolverare le proprie doti di paleontologo e mettersi alla ricerca dei Pokémon preistorici di Spada e Scudo. Ma dove si trovano e come si catturano? Ci sono esclusive per versione? Ecco tutto quello che devi sapere.
Pokémon Spada e Scudo: fossili, quali sono e dove trovarli
In Pokémon Spada e Scudo abbiamo in totale quattro fossili, due per ciascuno titolo. Nel primo è possibile avere l’Orintofossile e il Plesiofossile mentre nel secondo il Dracofossile e l’Ittiofossile.
Proseguendo nella storia di gioco e arrivano al Percorso 6 incontrerete un personaggio, Cara Liss, ovvero l’esperta di fossili di Galar. Vicino a questo personaggio troverete il vostro primo fossile, mentre al Centro Pokémon subito dopo un uomo vi regalerà il secondo. Tutto pronto: ora siete in grado di generale il vostro Pokémon che sarà risvegliato ed entrerà a far parte del vostro team (o potrà essere trasferito nel Box).
I quattro nuovi Pokémon fossili di Galar
Ma i Pokémon ottenibili per versione sono due: per avere l’altro dovrete rivolgervi alla coppia di minatori situata nella zona più a Sud delle Terre Selvagge. Questi personaggi vi chiederanno 500 Watt (valuta ottenibile dai Raid Dynamax e da alcuni Pokémon selvatici avvolti da un’aura speciale) in cambio di alcuni manufatti trovati durante il proprio lavoro e tra gli oggetti dati in cambio troverete anche gli altri fossili presenti nel gioco.
Pokémon Spada e Scudo: come avere Arctovis, Arctozolt, Dracozolt e Racovish dai fossili
Ci sono quattro diverse combinazioni dei fossili trovati nel gioco per ottenere uno dei quattro Pokémon preistorici presenti nel gioco. In Spada otterrete subito Arctozolt mente in Scudo Dracovish. Ecco quali sono:
- Arctrovish: si ottiene combinando Ornitofossile e Ittiofossile
- Arctozolt: si ottiene combinando Ornitofossile e Plesiofossile
- Dracovish: si ottiene combinando Dracofossile e Ittiofossile
- Dracozolt: si ottiene combinando Dracofossile e Plesiofossile.
Ovviamente, per l’ottenimento di tutti e quattro i Pokémon fossili lo scambio tra giocatori della copia opposta sarà fondamentale. Pronti a risvegliare i Pokémon estinti? Ricordatevi che per le combinazioni sarà necessario rivolgervi sempre alla dottoressa Cara Liss lungo il percorso 6.
Ti potrebbe interessare Pokémon Spada e Scudo: come avere Mew e Ditto
© RIPRODUZIONE RISERVATA