Nuovi massimi per le azioni Poste Italiane, per Deutsche Bank sono da “comprare”

Luca Fiore

8 Aprile 2019 - 10:19

Nuovi record storici per le azioni Poste Italiane che, in avvio di settimana, capitalizzano le indicazioni positive arrivate dagli analisti di Deutsche Bank.

Nuovi massimi per le azioni Poste Italiane, per Deutsche Bank sono da “comprare”

Il rafforzamento di Poste Italiane nel settore delle spedizioni potrebbe riportare i servizi postali in pareggio e questo rappresenta un fattore importante nelle nostre stime. È quanto riporta la nota con cui Deutsche Bank ha annunciato di aver avviato la copertura sulle azioni Poste Italiane.

A poco più di un’ora dall’avvio degli scambi, le azioni Poste Italianesegnano una delle migliori performance del Ftse Mib passando di mano a 8,834 euro, +0,68% rispetto al dato precedente. Questa mattina il titolo ha aggiornato il nuovo massimo storico salendo a 8,888 euro.

Il saldo delle azioni Poste Italiane negli ultimi tre mesi segna un rialzo di poco inferiore ai 24 punti percentuali (+23,86%) mentre rispetto a un anno fa il titolo PST avanza del 16,2%.

Per Deusche Bank le azioni PST sono da “comprare”

L’istituto tedesco ha avviato la copertura con valutazione “buy” e prezzo obiettivo a 10 euro, +13% rispetto all’attuale valutazione.

Nell’ambito del piano di miglioramento della distribuzione, “riteniamo ci siamo alcuni rischi di esecuzione, ma i target fissati dal management sono prudenti e nel lungo termine il programma ha potenzialità”.

Nel confermare la valutazione “neutral”, giovedì scorso Ubs aveva annunciato di aver alzato il prezzo obiettivo da 7,5 a 9 euro. L’istituto elvetico ha incrementato le stime sull’utile per azione 2020-2021 del 19-20% in termini di Eps.

Il Cfo acquista 11,5 mila azioni

Dalle comunicazioni di internal dealing di Borsa italiana è emerso che il Cfo del gruppo, Guido Maria Nola, lo scorso 3 aprile ha acquistato 11.500 azioni PST ad un prezzo unitario di 8,6941 euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.