Poste Italiane, nuova offerta di lavoro: il Gruppo è alla ricerca di laureati in discipline economiche da inserire in organico come consulenti in ambito finanziario e commerciale.
Poste Italiane è alla ricerca di laureati in economia: l’offerta di impiego è stata pubblicata in queste ore sull’area “Lavora con noi” del portale ed è orientata all’assunzione di consulenti in ambito finanziario e commerciale.
Trattandosi di assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante, di durata non superiore ai 36 mesi, l’offerta di lavoro di Poste Italiane è rivolta solamente a coloro che non hanno compiuto i 30 anni di età. È inutile spiegare l’importanza di questa offerta di lavoro: quotata in Borsa dal 2015, infatti, Poste Italiane è il più grande Gruppo italiano con più di 130.000 dipendenti e lavorare per questa azienda è il sogno di molti giovani.
L’obiettivo di Poste Italiane - definito nel piano strategico “Deliver 2022” - è di rafforzare la rete commerciale specialmente per quel che riguarda i Servizi Finanziari: è in questo ambito che si colloca quindi la nuova offerta di lavoro che potete consultare sul sito ufficiale, volta alla selezione di giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi collocati da Poste Italiane.
Vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti per candidarsi, nonché le modalità per farlo in questa guida dedicate alle ultime assunzioni da parte di Poste Italiane.
Requisiti
Come anticipato l’offerta di lavoro è rivolta ai laureati in discipline economiche. Nel dettaglio, sono considerate valide ai fini della candidatura le lauree magistrali conseguite in:
- Economia e Commercio;
- Economia Aziendale;
- Economia Istituzioni e Mercati Finanziari;
- Scienze Bancarie e Assicurative;
- Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche.
Il possesso della laurea magistrale, però, non è sufficiente: bisogna anche che questa sia stata conseguita con una votazione pari o superiore a 102/110.
Inoltre, il candidato deve dimostrare - in sede di colloquio - di essere essere dotato di spiccate doti commerciali, nonché di un forte orientamento al cliente e dinamismo. È richiesta, inoltre, un’ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.
Per quanto riguarda il limite di età - non specificato nella pagina dell’offerta di lavoro - è di 30 anni non compiuti dal momento che i candidati che supereranno la selezione saranno assunti con contratto di apprendistato.
Come candidarsi
Inviare la propria candidatura per la nuova offerta di lavoro di Poste Italiane è molto semplice: basta andare sul sito Internet dell’azienda - nella sezione “Lavora con noi” - e cliccare su “candidati” nella pagina specifica della proposta di impiego.
Per candidarsi è necessaria la registrazione al portale; se l’avete già fatta è sufficiente inserire le proprie credenziali e compilare il form per l’invio della candidatura.
L’iter selettivo - non specificato nella pagina relativa all’offerta di lavoro - dovrebbe essere il solito: dopo aver effettuato un primo screening delle candidature ricevute, l’ufficio Risorse Umane di Poste Italiane contatta i candidati che più soddisfano i requisiti sopra indicati e li convocano presso una delle tanti sedi aziendali dislocate sul territorio.
Qui saranno sottoposti ad un test di ragionamento logico e - se il risultato è soddisfacente - ad un colloquio individuale durante il quale sarà valutato il possesso delle soft e delle hard skills indicate nell’annuncio di lavoro.
Alla fine della selezione ai candidati meritevoli (il numero dei posti a disposizione non è stato svelato) riceveranno la proposta di impiego da parte di Poste Italiane e dovranno decidere se accettarla o meno.
La sede di lavoro, così come indicato nell’annuncio, è su tutta Italia, quindi dipende dalla zona di residenza del candidato e dalla disponibilità dei vari uffici.
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