Il gruppo Poste Italiane ha indetto nuove assunzioni per postini per i prossimi mesi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Poste Italiane, una delle più importanti società in Italia che si occupa della gestione del servizio postale, ha aperto a nuove assunzioni per Postini che si occuperanno di lavorare nella stagione invernale.
I nuovi innesti, infatti, verranno assunti con contratto a tempo determinato per far fronte alle esigenze dovute ai picchi di lavoro o alla copertura del personale assente.
La selezione è rivolta a candidati in tutto il territorio italiano sia diplomati che laureati.
Di seguito tutto quello che c’è da sapere sui requisiti, le condizioni e come presentare domanda.
Requisiti
Per poter partecipare alle selezioni come postini aperte da Poste Italiane occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
- patente di guida in corso di validità;
- idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);
- certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza);
- per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo.
Condizioni di lavoro
I candidati selezionati verranno assunti con un contratto a tempo determinato della durata di 3 o 4 mesi a partire dal mese di dicembre, per coprire la stagione invernale 2018/2019.
Non è specificato lo stipendio ma, in base alle precedenti esperienze, dovrebbe aggirarsi intorno ai 1100 euro mensili.
I posti di lavoro verranno suddivisi sul territorio nazionale in base alle specifiche esigenze.
Selezione
Per quanto riguarda la procedura di selezione, i candidati una volta inviato il curriculum vitae dovranno sottoporsi a un test online. Gli idonei, a questo punto, passeranno alla fase successiva della selezione che si articola in tre fasi:
- telefonata delle risorse umane che annuncia l’avvio dell’Iter selettivo;
- convocazione presso l’azienda per sostenere un test logico o invio di un’e-mail da parte della società GIUNTI OS per svolgere il test online;
- colloquio e prova pratica di guida.
Come candidarsi?
Per candidarsi è sufficiente accedere alla sezione del sito di Poste Italiane dedicata alle offerte di lavoro e inviare la propria candidatura.
E’ possibile presentare domanda entro il termine del 18 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA