Presentazione iPhone 6 e iWatch in streaming: diretta video ed evento live in italiano #AppleLive

Federico Tesio

09/09/2014

Seguite con noi il live streaming audio/video della conferenza Apple dove al Flint Center di Cupertino verranno presentati iPhone 6, iOS 8 e tutti gli attesissimi nuovi prodotti.

Presentazione iPhone 6 e iWatch in streaming: diretta video ed evento live in italiano #AppleLive

Alle 19 in punto comincerà la diretta streaming più attesa dell’anno. Apple presenterà il nuovo iPhone 6 nelle due versioni da 4.7«e 5.5», in aggiunta al nuovo iOS 8 e a tanti nuovi prodotti.

Non mancheranno all’appello iWatch e il nuovo iCloud. Indiscrezioni dei giorni scorsi confermano la partecipazione attiva degli U2 come super ospiti d’eccezione, non è da escludere una performance live del primo singolo del nuovo album in uscita.

Un evento assolutamente imperdibile dunque, la cui diretta è disponibile sul sito ufficiale di Apple solo attraverso dispositivi Mac, iPhone e iPad e Apple TV. Gli utenti PC potranno seguite lo streaming su questa pagina con tutti gli aggiornamenti in tempo reale di forexinfo.it.

21.15 Il Flint Center si svuota, l’evento hi-tech più atteso del semestre giunge così al termine. Fateci sapere cosa ne pensate della conferenza di oggi sulle nostre pagine facebook e twitter.

AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE

21.02 La conferenza del The Flint Center si conclude qua
Nonostante le poche sorprese (complici i leak e rumors che mai come oggi costituiscono parte integrante del lancio di qualsiasi line-up) abbiamo potuto vedere nel dettaglio il nuovo iPhone 6 e le diverse edizioni di smartwatch Apple Watch. Date di uscite, prezzi, funzionalità e caratteristiche incluse. Continuate a leggerci per tutti i recap e dettagli dei prodotti che sono stati presentati, e se avete seguito in diretta con noi il keynote fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

21.00 Tim Cook dichiara il proprio amore per il suo lavoro, l’azienda, chiedendo a tutto lo staff Apple e ai presenti di unirsi ai suoi applausi.

20.56 È ufficiale! Da questo momento il nuovo album degli U2 è disponibile per l’ascolto completamente gratuito su iTunes!!

20.55 Il nuovo album degli U2 sarà intitolato Songs of Innocence. Tim Cook intende offrire l’album gratuitamente a tutti gli utenti Apple.

20.53 Si conclude l’esibizione degli U2 con le strette di mano di rito.Bono definisce Tim Cook «Maestro Zen dell’hardware e del software!»

20.49 Gran bel modo di puntare i riflettori su iTunes. Il pubblico segue il coro di Bono Vox nel ritornello del nuovo singolo.

20.48 Gli U2 stanno salendo sul palco, suoneranno il loro primo singolo del nuovo album in uscita. Il pubblico impazzisce!

20.46 Gli U2 vengono ufficialmente annunciati come partner!

20.45 Apple Watch supporterà Apple Pay. Ma a sorpresa, un ultimo annuncio!

20.42 Annunciato il prezzo e data di uscita di Apple Watch!
I modelli verranno commercializzati a un prezzo che parte dai 349$: molto, molto più alto di quelle che erano le aspettative e di quello che è lo standard della concorrenza. Sarà compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, 5, 5s, 5c. Disponibile a partire da gennaio 2015, smentite dunque le voci sui ritardi di produzione.

20.36 I sensori tengono traccia dei vostri parametri vitali e progressi fisici: calorie consumate, movimento, esercizi e pigrizia. Con 30 minuti di attività fisica giornalieri, l’orologio chiuderà il sistema e vi porgerà i suoi più sinceri complimenti. GPD e wi-fi vengono integrati attraverso l’iPhone. Apple Watch vuole diventare il personal trainer di ogni persona.

20.35 Tim Cook torna sul palco. Introduce l’importanza della missione Apple: portare benessere e sorriso a tutti propri utenti. Apple vuole usare la tecnologia per motivare le persone e portarle a fare del vero e proprio esercizio fisico. Per questo la Fitness app integrata permetterà di fissare obiettivi definiti da raggiungere tramite la monitorizzazione di Apple Watch su base quotidiana. Un video sta presentando le funzioni «benessere» di Apple Watch.

20.30 Gli sviluppatori terzi saranno in grado di lavorare su Apple Watch. Un tool apposito chiamato WatchKit è stato messo a disposizione degli utenti. Facebook, Twitter, American Airlines, Starwood Hotels, BMW vengono mostrati sul display di Apple Watch in tutte le loro funzioni. Ci sarà l’Apple Store anche sul Watch.

20.29 Siri è integrato in Apple Watch. Le foto impostate tra le preferite in Mac e iPhone compariranno su Watch.

20.26 Apple Watch supporta la funzione di dettatura, le notifiche push saranno altamente personalizzabili. Viene mostrato il funzionamento del sistema Maps su Apple Watch tramite l’uso della corona digitale e la pressione del pulsante. Nuovi emoji sono stati disegnati appositamente per gli orologi intelligenti di Apple.

20.25 Sguardi (Glances in originale) permetterà di passare a una visualizzazione stile dashboard delle proprie app installate. Si attiverà con uno scorrimento del dito verso l’alto da qualsiasi app.

20.22 iPhone sarà necessario per il funzionamento di Apple Watch. La funzione Terra permetterà di scovare la vostra ubicazione, ma anche di vedere immagini dalla Lune o del Sistema Solare.

20.17 Kevin Lynch è invitato sul palco per fornire la prima dimostrazione live degli Apple Watch.

20.15 Apple Watch, Apple Watch Sport, Apple Watch Edition
Le versioni disponibili saranno moltissime. Una serie dal design classico per tutti. Una gamma sportiva, super leggera e colorata, in aggiunta a una edizione preziosa, placcata d’oro. Ognuna col proprio cinturino e design particolare. Assolutamente inaspettato.

20.12 Wireless supportato, Chip S1 dedicato, sensore che rileva il battito cardiaco, accelerometro e girscopio inclusi. Ricaricabile grazie a tecnologia a induzione MagSafe.

20.08 Jonhatan Ive su Apple Watch "Connubio di esperienza fisica e software. Navigazione interattiva, fluida. Di classe. I contenuti potranno essere cambiati grazie a una funzione chiamata sguardi. Il movimento semplice del polso attiverà il display. Il display sarà Retina, Touch, con supporto tattile.

20.06 Nuovi dettagli per Apple Watch
La corona digitale permetterà di selezionare anche i vari contenuti e passare da un’app all’altra. La pressione del pulsante rimanderà alla Home. Un’idea originale, Apple dunque si discosta completamente dai sensori ottici di movimento della concorrenza.

20.02 Il nome ufficiale è Apple Watch!
Il piccolo schermo sarà controllato da un’apposito switch a rotazione per lo zoom in e out. «Potrà essere indossato con stile in ogni momento della giornata, in qualsiasi situazione», recita Tim Cook.

20.01 Si conclude il video dimostrativo sul design di iWatch. È standing ovation, ma il design molto particolare fa storcere il naso ai più. Molto classico, ispirato ai vecchi orologi al quarzo in acciaio Stainless, molto stile e poca tecnologia almeno nell’aspetto esterno. L’abito non fa il monaco, aspettiamo i dettagli.

20.00 È tempo di orologi! Si apre un nuovo capitolo nella storia Apple. Il video presenta il nuovo smartwatch Apple. Il design non ricorda nessuno dei leak e dei rumors visti finora.

19.58 Tim Cook torna sul palco e ha un nuovo impostante annuncio da fare.

19.57 Il sistema Apple Pay supporta già Groupon, Uber, Apple Online Store, OpenTable, mbl.com e diversi altri store online. Apple Pay sarà fruibile a partire dal mese prossimo, inizialmente soltanto negli USA, sotto forma di aggiornamento gratuito.

19.55 Basterà sfiorare col pollice il Touch ID er autorizzare un pagamento. Il futuro è arrivato. Niente codici, password, carte, indirizzi. iPhone completerà tutti i processi autonomamente.

19.54 Al momento apple Pay supporta i circuiti Martercard, Visa e Amex.

19.52 Basterà scattare una fotografia per aggiungere i dati e riconoscere le proprie carte di credito. La funzione migliorata Trova il mio iPhone bloccherà tutti i pagamenti in caso di iPhone rubato o smarrito.

19.50 Apple Pay, i dettagli
Utilizzerà funzioni NFC e chip Touch ID Plus Secure Element. Sull’app integrata Passbook verranno salvate e criptate le informazioni personali. Eddy Cue è salito sul palco per spiegare questi dettagli.

19.48 Apple Pay, ci siamo!
Apple Pay costituirà la nuova forma di pagamenti mobile. In USA ogni giorno vengon elaborate 200 milioni di transazioni. Focus sulla sicurezza del pagamento rispetto alle regolari carte di credito.

19.45 Nuovi spot in arrivo
iOS 8 sarà disponibile due giorni prima, a partire dal 17 settembre. Justin Timberlake e Jimmy Fallon cantano a cappella il vecchio spot rilasciato nel 2001.

19.44 Data di uscita ufficiale!
Entrambe le versioni saranno commercializzate a partire dal 19 settembre, 10 giorni da oggi. USA e altri 8 paesi avranno la precedenza sulla commercializzazione, 115 nazioni restanti a seguire in breve tempo. L’Italia non figura tra i paesi con precedenza di commercializzazione.

19.43 Finalmente i prezzi ufficiali!
iPhone 6 Plus venduto a $299/$399/$499 per 16GB/64GB/128GB con due anni di contratto. iPhone 5s a partire da $99, iPhone 6 da $199, iPhone 6 Plus $299. Le indiscrezioni parlavano di versione a 32 GB non più commercializzata, e ci avevano preso.

19.40 Come già annunciato, è stata confermata la modalità Time-Lapse. Entrambe le versioni di iPhone 6 saranno vendute con iOS 8 integrato. Le fotografie in HDR saranno a immagine singola, stesso discorso per i video. Viene fatto un accenno alla nuova app Salute di iOS8 che è supportata dal processore M8, «Questi sono in assoluto i telefoni migliori che siano mai stati prodotti, e parliamo chiaramente di iPhone 6 e iPhone 6 Plus».

19.36 ...e la videocamera!
Che registrerà a 1080p per 30 e 60fps. Funzione slow-mo integrata a 240fps, 120 in più rispetto all’iPhone 5S.

19.33 Svelata la fotocamera!
Entrambe le fotocamere risultano migliorate. iSight 8MP, Flash True Tone, 1,5 milioni di pixel, apertura 2.2 e sensore rivoluzionato. Funzione di autofocus migliorata, mentre il processore A8 si occuperà della stabilizzazione dell’immagine. Modalità Panorama che arriva a 43 megapixel (!!!). Rinnovate tecnologie per il riconoscimento dei volti, occhi chiusi, rossi, e sorrisi. La stabilizzazione ottica sarà integrata esclusivamente su iPhone 6 Plus.

19.31 Nuova funzione di chiamate wi-fi integrate! Passando in rete wi-fi il telefono permuta sulla rete fissa la chiamata senza soluzione di continuità. Per ora disponibile solo in USA e UK, molto probabilmente la vedremo nel futuro prossimo anche in Europa.

19.30 WiFi 802.11ac ,tre volte più veloce di 802.11n, raggiunge i 433Mbps. È stato aggiunto il supporto VoLTE. Nulla di nuovo sotto il cole per ora.

19.29 Parliamo di batteria
11 ore di riproduzione video, 50 di riproduzione audio, 11 ore di navigazione in rete wi-fi, 10 in rete LTE. Il nuovo processore M8 sarà in grado di calcolare altitudine e longitudine. 20 bande LTe supportate, mentre Apple sta lavorando in collaborazione con più di 200 carrier in tutto il mondo.

19.25 1,3 milioni di poligoni a 60fps. Impressionante la potenza del nuovo processore, che fa girare in maniera fluida e precisa la demo di un nuovo battle arena in multiplayer intitolato Vain Glory.

19.22 È tempo di videogiochi!
Ubisoft, Epic, gameloft, EA, Disney. Sale sul palco il co-fondatore di Super Evil, il celeberrimo Stephan Sherman per una dimostrazione. Il processore è ora 50 vvolte più veloce dell’iPhone precedente e 84 volte più veloce la risposta grafica.

19.20 Toccando due volte il Touch ID passeremo a modalità mano singola. L’iPhone 6 Plus avrà orientamento orizzontale con dock di lato. Supporto a 64 bit, 25% di velocità in più rispetto alla versione precedente del chip A8, 13% di dimensioni ridotte in confonto dell’A7.

19.15 Una grafica tutta nuova!
38% di pixel in più per iPhone 6, 185% su iPhone 6 Plus. Il Plus avrà una configurazione grafica dedicata che supporterà i landscape. Sulla rinovata tastiera compaiono i tasti copia e incolla.

19.13 Risoluzioni di 1334x750 pixel a326ppi e 1920x1080 pixel per 401ppi. 1 milione di pixel su iPhone 6, 2 milioni su iPhone 6 Plus. Rispettivamente 7,9mm e 7,1 mm di spessore.

19.11 Vetro rinforzato con ioni, polarizzazione migliorata, cristalli liquidi IPS allineati e retroilluminazione ultrasottile per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

19.10, Svelati i nomi ufficiali!
iPhone 6 e iPhone 6 Plus i nomi ufficiali rispettivamente delle versioni a 4.7«e 5.5». «Il miglior display mai creato per precisione, risoluzione e luminosità».

19.06, CI SIAMO!
Il CEO di Apple Tim Cook sta salendo sul palco del The Flint Center of Permorming Acts di Cupertino salutando il pubblico. Un video di presentazione del nuovo iPhone è subito andato in onda.

18.59, Un minuto al via
E già si contano decine di importanti personalità del settore, tra cui Stephen Fry, Coco Lee, Derek Blasberg, Rupert Murdoch, Anna Wintour, Dr. Oz e molti altri ancora.

18.50, La quiete prima della tempesta!
Le porte del Flint Center si sono aperte, e i primi giornalisti si stanno accomodando. Il keynote sui dispositivi iPhone, iPad, Mac e Apple TV è cominciato. Di sottofondo si sente chiaramente una musica in perfetto stile U2, che sia il nuovo singolo?

18.40, La struttura che da qualche giorno torreggia su un lato del The Flint Center è ancora un mistero.
Mancano venti minuti all’inizio della conferenza, e la misteriosa struttura a fianco del Flint Center rimane coperta, alimentando hype e previsioni. Un orologio? La scatola del nuovo iPhone? A breve scopriremo cosa celerà la misteriosa casa bianca di Apple.

Argomenti

# iPhone
# Apple
# iOS 8

Iscriviti a Money.it