Quanto guadagna Katia Ricciarelli? Patrimonio e cachet

Fiammetta Rubini

6 Settembre 2021 - 17:17

Quanto guadagna Katia Ricciarelli: dalla carriera come soprano al GF Vip 6, scopriamo guadagni, patrimonio e cachet della cantante ed ex moglie di Pippo Baudo.

Quanto guadagna Katia Ricciarelli? Patrimonio e cachet

Con l’ingresso di Katia Ricciarelli nel cast del Grande Fratello Vip 6 (al via da lunedì 13 settembre 2021) crescono curiosità e indiscrezioni su guadagni e patrimonio della soprano più celebre d’Italia e attrice oggi 75enne, tra i nomi più importanti di questa edizione del reality.

Quanto guadagna Katia Ricciarelli al GF Vip

I rumors sui cachet dei concorrenti del GF Vip 6 stanno già circolando in rete. E stando alle voci del web, Katia Ricciarelli sarebbe una delle inquiline più pagate dal reality condotto da Alfonso Signorini. Il compenso previsto per la soprano più famosa d’Italia sarebbe di 15.000 euro a settimana. Il doppio rispetto al cachet che percepirebbero, invece, altri nomi famosi del cast, come Jò Squillo e Carmen Russo, e ben 10mila euro in più a settimana rispetto ai concorrenti meno conosciuti. Sempre secondo indiscrezioni non confermate, Katia Ricciarelli verrebbe pagata per il GF Vip 6 quanto Raffaella Fico.

Katia Ricciarelli: patrimonio e guadagni

Quantificare il patrimonio di Katia Ricciarelli non è facile, data la sua lunghissima e brillante carriera che ha spaziato tra teatro, musica lirica, cinema e televisione, senza dimenticare il matrimonio con Pippo Baudo.

I due si sono sposati nel 1986 e si sono separati nel 2004, per divorziare tre anni dopo. Non hanno avuto figli. Proprio il divorzio con Pippo Baudo è stata al centro dei rumor su guadagni e patrimonio di Katia Ricciarelli. All’epoca dei fatti spuntò fuori che la Ricciarelli avesse ottenuto 12.000 euro al mese per il mantenimento durante la separazione dal conduttore, più qualche milione di euro per la liquidazione definitiva. Cifre che la Ricciarelli ha smentito, dicendo di non aver ricevuto niente né dal matrimonio né dal divorzio con Pippo Baudo. La soprano ha chiarito infatti che l’assegno di 12.000 euro mensili era stato deciso dal tribunale al momento della separazione in una fase interlocutoria, ma poi sospeso quando si è arrivati al divorzio. “Da quel momento il mio ex marito non mi ha dato più niente”, ha chiarito, tenendo a precisare di non aver mai chiesto niente: “il mio lavoro mi consente una completa indipendenza economica di cui vado fiera”.

Nata il 16 gennaio 1946 a Rovigo da una famiglia modesta, Katia Ricciarelli, all’anagrafe Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, ha iniziato la sua carriera nel mondo della lirica nel 1969 debuttando ne La Boheme e poi nel Trovatore dopo il diploma al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. È salita alla ribalta nel 1971 grazie al Concorso Internazionale Voci Verdiane della Rai in cui ha eseguito un’aria da Il corsaro.

Katia Ricciarelli si è esibita nei più importanti teatri del mondo, spaziando da Puccini a Verdi, da Rossini a Donizetti. Nel 1994 è stata insignita del titolo di Grande Ufficiale Ordine al merito della Repubblica italiana. Negli anni 2000 si è dedicata molto meno all’attività musicale per rilanciarsi come attrice. Ha recitato in film d’autore, per la tv e fiction (Un ballo in maschera, Otello, La seconda notte di nozze con cui ha vinto il Nastro d’argento, Bianco e nero, Gli amici del bar Margherita, Don Matteo 4, Un passo dal cielo, Carabinieri 7).

Il GF Vip non è il primo reality show per Katia Ricciarelli, che nel 2006 ha partecipato come concorrente a La fattoria 3 su Canale 5.

Fonte foto: Instagram

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO